Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per gestire password su iPhone e iPad

App per gestire password su iPhone e iPad

Da Redazione

Dicembre 13, 2017

App per gestire password su iPhone e iPad

Molte persone tendono a utilizzare delle password semplici per ricordarle più facilmente, mettendosi in una condizione di alto elevato aumentando la possibilità che queste vengano rubate, affidarsi a delle App per gestire password su iPhone e iPad può essere la soluzione migliore.

Si tratta di veri e propri gestori di password, applicazioni in cui memorizzare tutte le credenziali e dati di login dei siti, con la possibilità di proteggere tutto con una password principale.

Le password vengono salvate in modo crittografato su un server protetto, diventano accessibili da ogni dispositivo utilizzato come pc e dispositivi mobili.

Di seguito vi proponiamo quelle che pensiamo siano le migliori app per gestire password su iPhone e iPad.

App Dashlane

Dashlane è un’app per gestire password su iPhone e iPad e tenerle a sicuro dal pericolo di furto, si tratta di un gestore pass e portafoglio digitale completo, dotato di tantissime funzionalità utile.

App Dashlane

È possibile archiviare e organizzare le password in un’unica schermata, generare pass sicura per i propri account, archiviare informazioni  e codici di sicurezza importanti e accedere a siti e app in pochi secondi.

Le password sono protette con crittografia AES-256, è possibile scegliere il metodo di archiviazione preferito, locale o sincronizzato con backup nel cloud, inoltre, sono attive le notifiche nel caso in cui sia stato compromesso un sito e bisogna cambiare password.

‎Dashlane - Gestore password
‎Dashlane - Gestore password
Developer: Dashlane
Price: Free+

App LastPass

LastPass è un ottimo gestore di password che le salve e permette di accedervi da qualsiasi dispositivo in maniera sicura, con questa applicazione bisogna ricordarsi soltanto una password generale, sarà poi la stessa app a compilare i moduli e a sincronizzare le password in qualunque posto ci si trova.

App LastPass

Con LastPass è possibile salvare e riempire in automatico i campi username e password, usare carte di credito in totale sicurezza, creare note rapide in cui archiviare dati di abbonamenti, carte e altri dati sensibili, abilitare l’autenticazione multifattoriale e i reprompt PIN per bloccare il tuo account e molto altro.

‎LastPass Password Manager
‎LastPass Password Manager

App 1Password

1Password è un buona app per gestire password su iPhone e iPad, permette di creare pass univoche e difficili da decifrare per ogni sito, inoltre, le usa automaticamente quando richiesto per compilare i campi necessario.

App 1Password

È possibile organizzare e gestire un buon numero di password e credenziali di accesso, si tratta di un servizio efficace e inviolabile, con tante funzionalità utili, tra cui la sincronizzazione delle informazioni su PC e Mac.

Inizialmente è possibile provare l’applicazione per un mese, poi si avrà il limite di 20 memorizzazioni, sbloccabile acquistando la licenza completa.

‎1Password - Password Manager
‎1Password - Password Manager

App Enpass

Enpass elimina il problema di dover ricordare tutte le password e le credenziali importanti, permette di riunirle sotto un’unica pass principale, con accesso da qualsiasi dispositivo.

App Enpass

L’applicazione aiuta a creare password sicure e diverse per ogni sito, memorizza ogni cosa grazie a dei template predefiniti per memorizzare qualsiasi informazione, offre una condivisione sicura, backup e ripristino via Wifi e molto altro.

La versione desktop dell’app è gratuita per Mac, non ci sono registrazioni da effettuare o abbonamenti da fare, è disponibile per le maggiori piattaforme per desktop e smartphone ed è presente un’estensione per Touch ID e Safari.

App MyVault Password Manager

MyVault Password Manager offre la possibilità di gestire diversi account in modo sicuro e protetto, è offerto un accesso veloce a tutte le informazioni importanti, anche offline; i dati vengono salvati localmente sul dispositivo.

MyVault Password Manager

La gestione degli account e delle password è molto semplice e intuitiva, inoltre, è possibile aggiungere filtri personalizzati per accedere in pochi secondi alle credenziali che servono.

Per utilizzare l’app non è richiesto un account, è disponibile un backup e ripristino da Google Drive e Dropbox e più di 50 account predefiniti, si possono generare password sicure, inoltre i dati all’interno dell’app sono criptati con la possibile di inserire un codice di sicurezza.

‎Gestione Password ManagerPass
‎Gestione Password ManagerPass
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico