App per organizzare una festa a sorpresa
Da Redazione
Marzo 06, 2020
Quando si avvicina il compleanno di una persona a noi cara, l’ideale è organizzare una festa indimenticabile per lui e per i suoi amici. Per rendere questa festa ancor più interessante è consigliabile che sia una festa a sorpresa.
Mantenere il segreto tuttavia può essere davvero impegnativo, ecco perché abbiamo pensato di scrivere questa guida alle migliori app per organizzare una festa a sorpresa. Andiamo a vedere insieme quali sono e come si utilizzano. Riuscire ad organizzare una festa a sorpresa infatti è davvero complicato, ogni aspetto deve essere preparato a puntino e nulla può essere lasciato al caso.
App per organizzare una festa a sorpresa
Come detto ci sono numerose applicazioni che consentono di organizzare una festa a sorpresa perfetta. Nello specifico parliamo di applicazioni che consentono di svolgere i principali passaggi necessari all’organizzazione senza lasciare alcuna traccia.
In particolare parleremo di Threema, un’app per proteggere le comunicazioni da occhi indiscreti; DuckDuckGo un browser che consente di navigare senza lasciare alcuna traccia; Bring, un’app per creare una lista della spesa con tutto quello che serve per la festa e poi parleremo di LALALAB, l’app utile per stampare foto, poster ed altro dopo la festa.
Threema per proteggere le comunicazioni
La fase dei preparativi è senza ombra di dubbio quella che richiede la maggior segretezza, organizzarsi per acquistare una torta, comprare i regali, scegliere il colore delle decorazioni è complicato senza far trapelare nessuna informazione al festeggiato.
Per mantenere tutti questi dettagli al sicuro è possibile utilizzare l’app di messaggistica Threema, una chat che protegge le comunicazioni e le immagini che vengono inviate con una password, in modo tale che nessuno possa accidentalmente leggerle. In questo modo sarà possibile evitare che i piani della festa a sorpresa vengano accidentalmente rivelati, rovinando del tutto la festa a sorpresa.
DuckDuckGo Privacy Browser per navigare senza lasciare tracce
Come detto, una fase molto delicata durante l’organizzazione di una festa a sorpresa è certamente quella dell’acquisto dei regali. Per riuscire a mantenere il massimo della segretezza basterà utilizzare il browser DuckDuckGo Privacy Browser che vi aiuterà a cancellare tutte le tracce della vostra navigazione.
Infatti è possibile che cercando da un browser comune il regalo per il festeggiato, anche dopo averlo ordinato, questo continui a comparirvi nei suggerimenti dei banner che si trovano online, personalizzati secondo le vostre ultime richieste. Particolare che senza dubbio potrebbe insospettire il festeggiato se si trova nelle vostre vicinanze mentre navigate, o se utilizza il vostro stesso computer.
Bring! per creare una lista della spesa
Organizzare il rinfresco per la festa a sorpresa è molto importante, acquistare tutti i prodotti giusti per rendere soddisfatti gli invitati senza farsi scoprire dal festeggiato non è facile. Bisogna organizzarsi con un certo anticipo compilando una lista della spesa che contenga una vasta scelta di alimenti e di bibite.
Grazie a Bring! Sarà possibile creare una lista della spesa facilmente condivisibile con i propri contatti, condividendo in questo modo le cose da comprare. In questo modo soltanto voi e chi vi aiuta nell’organizzazione della festa potrete vedere la lista della spesa, tenendola al sicuro da occhi indiscreti.
LALALAB per stampare le foto, poster e altro
Il miglior modo per rendere una festa davvero indimenticabile, oltre ad organizzarla al meglio, è certamente quella di scattare tantissime fotografie che resteranno come ricordo negli anni a venire. Quando una festa a sorpresa sfocia in un vero e proprio successo ci si ritrova, nella migliore delle ipotesi, con decine e decine di foto che testimoniano i momenti più divertenti passati durante il party.
Per stampare le foto è possibile utilizzare LALALAB, un’app che trasforma automaticamente la vostra festa a sorpresa in un album fotografico davvero fantastico che potrete conservare per sempre.
Articolo precedente
Lavora da casa utilizzando Supremo, software di accesso remoto per lo Smart Working
Articolo successivo
Le migliori app per stampare foto e poster
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024