Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per prenotare biglietti cinema

App per prenotare biglietti cinema

Da Redazione

Marzo 29, 2019

App per prenotare biglietti cinema

Se siete appassionati di cinema e volete sempre avere la possibilità di vedere il vostro film preferito appena uscito senza il rischio di perdervi il posto, potete sfruttare il vostro smartphone di ultima generazione e una delle tante app per prenotare biglietti cinema a disposizione.

Queste applicazioni sono molto utile e permettono di prenotare i biglietti, guardare i trailer di un film, avere tutte le informazioni, le curiosità e i particolari della pellicola.

In poche mosse sarà possibile selezionare il cinema più vicino, scegliere l’orario tra quelli disponibili e prenotare o acquistare direttamente online il biglietto.

Sono disponibili diverse applicazioni per prenotare i biglietti del cinema, noi abbiamo scelto per voi le migliori.

App CineTrailer

CineTrailer è un app che vi siete sempre aggiornati sui film in sala e sull’intera programmazione al cinema, permette di sapere le ultime uscite, controllare le novità in Blu-Ray, in DVD e Video On Demand.

Il funzionamento di questa app è molto semplice, potete guardare il trailer del film che vi ha incuriosito e subito dopo trovare il cinema che lo ha nella sua programmazione.

Con CineTrailer è possibile conoscere la programmazione completa degli ultimi film al cinema, le uscite, gli orari dei principali circuiti tra cui UCI Cinemas, The Space, Giometti, Cinemaz, WebTic, presenti in tutte le città italiane da Milano a Roma, Torino, Palermo, Firenze, Napoli, Bologna e Venezia.

app CineTrailer

Grazie ai circuiti Tix Productions e 18Tickets, si possono anche prenotare o acquistare i biglietti in alcune sale.

Registrandosi è possibile anche accedere ad alcuni servizi interessanti come il voto al film, la lista dei film preferiti, i cinema preferiti, la programmazione al cinema dei giorni futuri e delle sale in promozione più vicino. Cliccando sulla locandina di un film è possibile accedere alla scheda completa con trama, cast, trailer, gallerie fotografiche e poster.

Ricordiamo che CineTrailer da l’accesso alla programmazione ufficiale di The Space e Uci cinemas, il tutto direttamente dalla schermata principale dell’app.

App TicketOne

TicketOne è una famosissima applicazione per acquistare biglietti ad eventi, concerti e spettacoli, non può mancare se volete essere sempre aggiornati, anche per ciò che riguarda gli spettacoli organizzati al cinema.

Con questa applicazione non perderete più l’evento a cui vorreste tanto partecipare, poiché potrete in qualsiasi momento acquistare i biglietti direttamente nell’app.

TicketOne fornisce informazioni sugli artisti preferiti, sugli eventi che si tengono in città, sulle novità riguardanti spettacoli, le date, gli orari e le informazioni utili.

app TicketOne

L’installazione e la registrazione sono molto semplici e veloci, dopo aver seguito le istruzioni a schermo e aver compilato i campi con i propri dati, si potrà utilizzare l’app.

Con TicketOne si possono ricercare eventi per data, luogo e interessi; creare una lista di artisti preferiti in modo da ricevere notifiche quando c’è qualche nuovo evento a riguardo; acquistare on-line i biglietti anche tramite scelta del posto in pianta per capire visivamente dove vi siederete.

Non manca la possibilità di condividere sui social e con altre app, gli eventi per far conoscere la vostra passione agli amici e le pagine dedicate agli artisti e alle venue, con dettagli sugli eventi.

Grazie a questa applicazione potrete conoscere in tempo reale quando ci sarà un nuovo evento o spettacolo presso il cinema più vicino e acquistare con un paio di click i biglietti, per assicurarvi il posto in prima fila.

App UCI Cinemas

UCI Cinemas è l’applicazione ufficiale per acquistare e prenotare i biglietti nei cinema che fanno parte esclusivamente del circuito Uci Cinemas Italia, disponibile gratuitamente per Android e iOS e altri OS.

Il circuito dei cinema Uci Cinemas comprende 40 Multiplex di grandi dimensioni, dotati delle più avanzate tecnologie digitali, 3D e IMAX 3D.

L’applicazione ha una grafica semplice, pulita e molto intuitiva, dopo la sua installazione è possibile fin da subito accedere alla programmazione odierna in sala e conoscere tutti gli orari e i cinema più vicini.

Potrete scegliere comodamente dalla mappa i posti a sedere, decidere se prenotarli per il ritiro presso il cinema con almeno 30 minuti di anticipo, o se acquistarli online tramite carta di credito o cinecard e ritirarli presso uno dei punti self service disponibili.

app UCI Cinemas

Grazie all’applicazione si potrà osservare in tempo reale la programmazione delle sale, ricevere informazioni sui servizi offerti, leggere la scheda del film, vedere il trailer, la locandina, il cast.

Tramite l’app è possibile anche accedere a una sezione dedicata alle promozioni, per essere sempre aggiornati sulle offerte disponibili presso i cinema Uci Cinemas, per avere riduzioni di biglietto o sconti speciali.

Non manca la possibilità di attivare le notifiche push sul cellulare per ricevere informazioni in tempo reale sulle nuove uscite e tutte le novità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico