App per registrare telefonate su Android
di Redazione
14/11/2017
- Registra tutto: registra tutte le chiamate tranne i contatti che si è deciso di ignorare
- Ignora tutto: non registra nessuna chiamata tranne quelle dei contatti che si è deciso di registrare
- Ignora contatti: registra tutte le chiamate che non sono tra i contatti, tranne quelle con i contatti che si è deciso di registrare sempre.
- Versione Pro: le chiamate di certi contatti devono essere salvate in automatico e salvate anche nel cloud.
Per prima cosa dobbiamo scegliere un tema tra Light e Classic, la schermata successiva si permette di configurare il Cloud per salvare le chiamate su Google Drive o Dropbox, mentre la voce Aumenta Volume chiamata, consente di aumentare il volume quando viene registrata una chiamata per consentire una migliore qualità, di default l’opzione è già spuntata.
Andando avanti, l’applicazione chiederà al telefono i permessi per poter registrare le chiamate, salvarle sulla memoria esterna, accedere al microfono, bisogna acconsentire a tutto se vogliamo che funzioni.
Nelle Impostazioni dell’applicazione, bisogna accertarsi che sia attiva la voce Registra chiamate, a questo punto l’applicazione sarà funzionante e registrerà tutte le telefonate, le voci che appaiono nel menu a tendina permettono di personalizzare alcune impostazioni di preferenza come i tipi di contatti su cui avviare la registrazione automatica, quelli da escludere, l’aggiunta e modifica dell’account Cloud, i Filtri e altre possibilità che rendono questa app per registrare telefonate su Android davvero completa.
Per farla funziona, dopo aver impostato le proprie preferenze, basta avviare una chiamata, al termine della quale verrà visualizzato un messaggio con scritto “Chiamata registrata”.
Cliccando sulla Chiamata registrata sarà possibile Salvare nella cartella Salvate, aggiungere una nota, eliminare, condividerla oppure chiamare nuovamente l’interlocutore.
Ricordiamo che le chiamate registrate vengono visualizzate nella cartella InBox, mentre quelle salvate nella cartella Salvate.
Conclusioni
Questa app per registrare telefonate su Android è un’ottima soluzione, già nella sua versione gratuita permette di usufruire di diversi strumenti e funzionalità, la qualità dell’audio registrato è buono, non si notano particolari interferenze.
La facilità e l’immediatezza di utilizzo la rendono senza dubbio, una delle migliori applicazioni per registrare chiamate su Android.
Articolo Precedente
Recensione Dodocool N300: Ripetitore wireless e molto altro
Articolo Successivo
Come usare modalità ritratto su iPhone X
Redazione
Articoli Correlati
Le migliori app per il fantacalcio
28/01/2021
Le 5 migliori App per un make-up perfetto
04/11/2020
App per controllare stato batteria
15/03/2019
