Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Applicazioni > App trekking per Android

App trekking per Android

Da Redazione

Dicembre 13, 2017

App trekking per Android

Le applicazioni ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, anche e soprattutto nelle nostre passioni, per cui anche gli appassionati di trekking possono contare su delle App loro dedicate, pensato per migliorare ulteriormente l’esperienza in alta quota.

Abbiamo scelto quelle pensiamo essere le migliori app trekking per Android, strumenti utili che vi aiuteranno a scegliere i percorsi in qualunque posto vi troviate, seguiranno il vostro cammino segnalandovi in tempo reale i punti più interessanti da visitare e le zone di ristoro dove riposare.

Queste sono solo alcune delle funzionalità offerte, gli amanti delle passeggiate all’aria aperta potranno conoscere i km percorsi, il tempo impiegato e quello che manca al raggiungimento della metà, sapere ancor prima il tempo che serve per completare l’intero tragitto e pianificare nel dettaglio l’escursione.

Inoltre, alcune app trekking per Android mostrano anche le calorie bruciate, il battito cardiaco, il passo e tante altre informazioni utili.

Sportractive

Sportractive android

Sportractive è un’app trekking per Android gratuita, ideale per tutte le attività sportive, come l’andare in bicicletta, andare in montagna, in mountain bike, camminare o correre, permette di tenere traccia delle attività, analizza e aiuta a mantenere sotto controllo  le performance sportive fino al raggiungimento degli obiettivi dell’allenamento.

Sono disponibili più di 25 discipline da fare all’aperto o al chiuso, possibilità di personalizzare lo schermo mostrando tempo, velocità, passo, dislivello, battito cardiaco, calorie bruciate e molto altro.

Inoltre, aiuta a monitorare le misure del corpo, calcolare l’indice di massa corporea, la stima di massa grassa e l’andamento nel tempo.

Locus Map Pro

Locus Map Pro

Locus Map Pro è un’applicazione di navigazione per gli escursionisti e per le attività sportive di tutti i giorni, sono presenti diverse mappe anche per un uso off line.

Presente un potente sistema di geocaching, GPS intelligente e lunga durata della batteria, sono solo alcune delle caratteristiche di questa app.

GPS esterno app di navigazione per escursioni, geocaching, attività sportive e la tua vita di tutti i giorni. Scarica molti tipi di mappe e ciclisti per l’uso off-line. Potente sistema per il geocaching, GPS intelligenti per la lunga durata della batteria e molti altri. Assicurato il pieno supporto alle WMS mappe.

GPS tracker

GPS tracker

GPS tracker è un’applicazione molto performante per chi fa sport d’azione a lunga percorrenza, poiché registra ogni spostamento, permette di fare percorsi nuovi senza perdersi e di registrarli.

L’applicazione calcola le statistiche e mostra i successi agli amici, è possibile visualizzare la velocità e la distanza percorsa , il tutto mostrato con grafici ben elaborati per fornire un quadro completo delle prestazioni e delle statiche della propria attività sportiva. Una buona app che tiene traccia del percorso e non perde il segnale GPS.

Wikiloc

Wikiloc

Wikiloc  è un’applicazione che permette di condividere con gli amici i proprio percorsi, sono disponibili mappe offline di tutto il mondo, è possibile tenere traccia delle attività outdoor su una mappa, scattare foto lungo il percorso e caricarlo sull’applicazione.

È possibile scegliere tra diversi attività, tra cui la corsa, il trekking, il ciclismo, mountain bike, kayak, fino a 45 discipline diverse.

Grazie al navigatore GPS ci si potrà muovere attraverso nuovi percorsi , con la possibilità di attivare effetti sonori che avvertono quando si sta andando fuori pista.

ViewRanger

ViewRanger

ViewRanger permette di scaricare mappe topografiche dettagliate, scoprire migliaia di percorsi e scegliere nuovi tragitti grazie al GPS. L’applicazione permette di condividere gli itinerari con gli amici, pubblicare i percorsi con le foto e le descrizioni.

È possibile utilizzare Skyline, tecnologia di realtà aumentata, che permette di identificare luoghi con la fotocamera, aiuta ad orientarsi e mostra i punti di percorso.

Sono disponibili migliaia di percorsi guidata e le mappa offline, per poterle visualizzare senza bisogno di connessione ad internet.

Runtastic Altimeter

Runtastic Altimeter

Runtastic Altimeter permette di trasformare il proprio tablet o smartphone in un altimetro, perfetto per chi ama fare trekking ad alta quota; dotato di tante funzioni come la bussola, le informazioni sul meteo, la posizione esatta e le informazioni relative al sorgere e al tramontare del sole.

È l’app giusta per chi ama fare escursioni, calcola l’altitudine con il GPS mentre informa anche sulla posizione attuale attraverso la bussola per orientarsi meglio. Sono presenti tutte le informazioni necessarie per ottimizzare al massimo la propria esperienza.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico