App trekking per Android
di Redazione
13/12/2017
Sportractive è un’app trekking per Android gratuita, ideale per tutte le attività sportive, come l’andare in bicicletta, andare in montagna, in mountain bike, camminare o correre, permette di tenere traccia delle attività, analizza e aiuta a mantenere sotto controllo le performance sportive fino al raggiungimento degli obiettivi dell’allenamento.
Sono disponibili più di 25 discipline da fare all’aperto o al chiuso, possibilità di personalizzare lo schermo mostrando tempo, velocità, passo, dislivello, battito cardiaco, calorie bruciate e molto altro.
Inoltre, aiuta a monitorare le misure del corpo, calcolare l’indice di massa corporea, la stima di massa grassa e l’andamento nel tempo.
Locus Map Pro
Locus Map Pro è un’applicazione di navigazione per gli escursionisti e per le attività sportive di tutti i giorni, sono presenti diverse mappe anche per un uso off line.
Presente un potente sistema di geocaching, GPS intelligente e lunga durata della batteria, sono solo alcune delle caratteristiche di questa app.
GPS esterno app di navigazione per escursioni, geocaching, attività sportive e la tua vita di tutti i giorni. Scarica molti tipi di mappe e ciclisti per l'uso off-line. Potente sistema per il geocaching, GPS intelligenti per la lunga durata della batteria e molti altri. Assicurato il pieno supporto alle WMS mappe.
GPS tracker
Wikiloc è un’applicazione che permette di condividere con gli amici i proprio percorsi, sono disponibili mappe offline di tutto il mondo, è possibile tenere traccia delle attività outdoor su una mappa, scattare foto lungo il percorso e caricarlo sull’applicazione.
È possibile scegliere tra diversi attività, tra cui la corsa, il trekking, il ciclismo, mountain bike, kayak, fino a 45 discipline diverse.
Grazie al navigatore GPS ci si potrà muovere attraverso nuovi percorsi , con la possibilità di attivare effetti sonori che avvertono quando si sta andando fuori pista.
ViewRanger
ViewRanger permette di scaricare mappe topografiche dettagliate, scoprire migliaia di percorsi e scegliere nuovi tragitti grazie al GPS. L’applicazione permette di condividere gli itinerari con gli amici, pubblicare i percorsi con le foto e le descrizioni.
È possibile utilizzare Skyline, tecnologia di realtà aumentata, che permette di identificare luoghi con la fotocamera, aiuta ad orientarsi e mostra i punti di percorso.
Sono disponibili migliaia di percorsi guidata e le mappa offline, per poterle visualizzare senza bisogno di connessione ad internet.
Runtastic Altimeter
Runtastic Altimeter permette di trasformare il proprio tablet o smartphone in un altimetro, perfetto per chi ama fare trekking ad alta quota; dotato di tante funzioni come la bussola, le informazioni sul meteo, la posizione esatta e le informazioni relative al sorgere e al tramontare del sole.
È l’app giusta per chi ama fare escursioni, calcola l’altitudine con il GPS mentre informa anche sulla posizione attuale attraverso la bussola per orientarsi meglio. Sono presenti tutte le informazioni necessarie per ottimizzare al massimo la propria esperienza.
Articolo Precedente
App per gestire password su iPhone e iPad
Articolo Successivo
Come unire due cavi Ethernet
Redazione
Articoli Correlati
Le migliori app per il fantacalcio
28/01/2021
Le 5 migliori App per un make-up perfetto
04/11/2020
App per controllare stato batteria
15/03/2019