Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Applicazioni > App per videosorveglianza su Android

App per videosorveglianza su Android

Da Redazione

Novembre 24, 2017

App per videosorveglianza su Android

Negli ultimi anni i furti sono decisamente aumentati, ne vengono denunciati annualmente più di un milione in mezzo e 250 mila avvengono negli appartamenti, in questo casa la soluzione migliore è quella di utilizzare un sistema di videosorveglianza, ma se questo non è possibile si possono sfruttare delle app per videosorveglianza su Android, di cui vi parleremo tra poco.

Un buon sistema di videosorveglianza è composto da telecamere IP di sicurezza di rete attraverso le quali si può tenere sempre sotto controllo ogni angolo dell’abitazione con un’ottima copertura video, si tratta di una soluzione molto evoluta ma anche particolarmente costosa.

Se non si ha un certo budget per acquistare un sistema di sorveglianza, si può trasformare il proprio smartphone Android in una telecamera spia di sicurezza, utilizzando la telecamera e alcune applicazioni dedicate.

Questo sistema non è sicuramente completo ed efficace come quelli professionali, ma fa bene il suo lavoro, proponendosi come una buona alternativa economica per chi vuole sorvegliare a distanza la propria casa o il proprio ufficio.

Per utilizzarlo basta avere uno smartphone, un account Google e scaricare una delle migliori app per videosorveglianza su Android che stiamo per proporvi.

Alfred Camera

Alfred Camera android

Alfred Camera è un’applicazione di videosorveglianza molto efficace, attraverso la telecamera del telefono si può monitorare una stanza, si riceverà un messaggio fotografico ogni volta che verrà rilevato un movimento.

Cliccando sul messaggio ricevuto si verrà reindirizzati subito sulla posizione rilevata, inoltre, può essere usato anche come baby monitor, perché è in grado di avvisare anche quando il bambino piange o si sveglia, utile anche per controllare gli animali domestici in casa quando restano da soli.

Inoltre, è in grado di regolare automaticamente la qualità delle immagini in relazione alla connessione internet per garantire uno streaming video perfetto e senza blocchi.

Si tratta di un’applicazione veloce, in italiano e completamente gratuita.

IP Webcam

IP Webcam android

IP Webcam trasforma lo smartphone in una telecamera di rete con diversi opzioni di visualizzazione, è possibile vedere tutto ciò che viene ripreso in un lettore VLC o dal browser web, streaming video in rete Wi-Fi senza accesso a internet.

Inoltre, l’opzione Cloud Ivideon supporta lo streaming per l’accesso immediato; anche questa app dispone del rilevatore di movimento ed è anche un ottimo sistema di videochat con i famigliari, sono disponibili due versioni, quella gratuita e quella a pagamento, nella prima sono presenti degli annunci pubblicitari e vari video registrati, ma è praticamente uguale alla versione Pro.

iCamSpy PRO

iCamSpy PRO android

iCamSpy PRO trasforma smarpthone, pc o notebook con webcam e microfono in un sistema di audio e videosorveglianza con rilevatori di movimento.

È possibile guardare e ascoltare in tempo reale dallo smartphone quello che sta accadendo in ufficio o a casa, sfruttando le connessioni WiFi o 2G / 3G / 4G.

Ottimo anche per controllare il proprio bambino o gli animali domestici quando restano da soli, il controllo avviene tutto in tempo reale; l’installazione è semplice, serve l’app, un account free di iCamSpy, il link degli strumenti online per il browser, reperibile sul sito ufficiale, che permettono di effettuare lo streaming da qualunque pc.

IP Cam Viewer Pro

IP Cam Viewer Pro android

IP Cam Viewer Pro permette di controllare da remoto la camera di sorveglianza dotata di un indirizzo Ip, un video Recorder, DVR o anche una webcam, ma ha anche il supporto per le fotocamere da usare come baby monitor.

È assicurato il supporto ad oltre 1600 dispositivi, tra le caratteristiche tecniche ci sono possibilità di zoom vari, widget a disposizione, crittografia e rilevazione di movimento in-app, non manca il supporto per audio a 2 vie, audio di sottofondo, modalità di registrazione con telecomando e ricezione notifiche.

Si tratta di un’app per la videosorveglianza su Android completa e molto professionale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico