6
apple
del
della
ecco
in
iphone
le
mancanza
ragioni
vetro
zaffiro
Apple iPhone 6: ecco perchè il vetro non è in zaffiro come si pensava
Da Redazione
Settembre 12, 2014

Apple iPhone 6: tutti si aspettavano al lancio del nuovo iPhone che questo gioiellino di casa Cupertino avesse uno schermo in zaffiro, ma così non è stato per ovvie ragioni: la bordatura in fase di pre-produzione dava moltissimi problemi, di conseguenza è stato abbandonato questo progetto di fare uno schermo con copertura in zaffiro un paio di settimane prima della presentazione.
Molti ammettono che successivamente siano stati inviati dei lotti di zaffiro all’azienda di Mesa che si occupa della produzione appunto di schermi, ma questa notizia è stata subito smentita in quanto questi pezzi di zaffiro potranno essere utilizzati per la copertura del nuovo Apple Watch.
Queste informazioni sono arrivate in modo anonimo dalla catena produttiva stessa, di conseguenza non si sanno altre motivazioni dell’abbandono di questo progetto, anche se fare un vetro in zaffiro è una cosa già accaduta, di fatto abbiamo visto ben due Huawei con questo tipo di schermo: un P7 (edizione limitata) e il G6.
Insomma, Apple voleva provare a fare un enorme passo in avanti ma a quanto pare la bombatura che aveva lateralmente con questo dispositivo ha dato qualche problema.
Non è un grave problema, dato che con lo schermo in zaffiro il prezzo dell’iPhone 6 poteva essere ancora più alto, ma di certo l’avere lo schermo in zaffiro su uno smartphone, sopratutto come l’ultimo gioiellino di casa Apple sarebbe stato davvero molto interessante.
Articolo precedente
Le App di Android arrivano su Chrome OS
Articolo successivo
Android, la ROM Cyanogen non apparirà sui nuovi Nexus
Redazione
Articoli correlati

Oltre i muscoli: il viaggio verso il corpo ideale, passo dopo passo
Febbraio 18, 2025