apple
foxconn
lightning
usb
Apple lancerà un nuovo tipo di USB reversibile
Da Redazione
Agosto 16, 2014
I maggiori user di Apple conosceranno Lightning, un bus per computer, nonché connettore ad otto PIN ideato per sostenere il nuovo hardware (iPhone 5, iPad 4, iPad Mini) nel passato 2012, permettendo una compattezza ed una velocità decisamente superiore ai classici connettori USB.
A quanto pare, secondo recenti rumors, Apple avrebbe intenzione di far compiere un passo di ulteriore qualità e portabilità a Lightning, trasformandolo in una sorta di ibrido con connettore reversibile. Il connettore sarebbe dotato di una estremità, sviluppata da Foxconn, in grado di adattarsi al socket della porta a prescindere dall’inserimento; vale a dire che non ci saranno più dubbi su come innestare l’USB correttamente in un solo colpo.
Il cavo sarebbe così da considerarsi un elemento double-face, in grado di ridurre la maggior parte della fastidiosità dei cavi USB ad una singola faccia. La nuova spina Apple sembrerebbe naturalmente non richiedere prese ad hoc, bensì sarebbe in grado di adattarsi alla grande platea di device che utilizzano da sempre l’USB classico, a prescindere dalle specifiche di velocità. I maggiori vantaggi derivano naturalmente agli utenti iPhone e iPad, di norma i più coinvolti nelle operazioni via cavo USB.
Lightning, comunque, rappresenta un progetto che andrà probabilmente a coprire anche altri campi del multimedia: sono infatti allo studio nuove cuffie auricolari che consentiranno di trarre il massimo dalla compatibilità con tale tecnologia, allineandosi temporalmente al grande numero di dispositivi Apple in uscita dal prossimo autunno in poi, per un 2015 ricco di novità ed allusioni a nuove tecnologie.
Articolo precedente
Warhammer 40.000 Space Wolf: finalmente disponibile beta per iPhone
Articolo successivo
Microsoft: l’assistente digitale Cortana in arrivo su Windows 9
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024