Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Applicazioni per artisti, disegnatori e creativi

Applicazioni per artisti, disegnatori e creativi

Da Redazione

Maggio 03, 2019

Applicazioni per artisti, disegnatori e creativi

Alcune persone sono creative per natura e sono in grado di utilizzare vari strumenti per la creazione e produzione di oggetti ed opere, oggi, grazie alle tecnologie sono nate le applicazioni per artisti, disegnatori e creativi che hanno dato vita a nuove forme d’arte e a un crescendo del numero di artisti.

Sono gli artisti digitali che si avvalgono degli strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobili per dare sfogo alla propria arte, perfezionare i lavori, finalizzare disegni, applicare filtri e tanto altro.

Di seguito scopriamo quali sono le migliori applicazioni per artisti, disegnatori e creativi disponibili per dispositivi mobili.

App Autodesk SketchBook

Autodesk SketchBook è una delle migliori applicazioni per artisti per Android e iPhone, viene conosciuta da vari anni per la sua qualità e per gli strumenti avanzati messi a disposizione dell’utente.

Autodesk App per artisti

L’app è completamente gratuita in ogni suo aspetto, possono essere utilizzati filtri, pennelli speciali e tante opzioni personalizzabili; ideale sia per disegnatori in erba che per professionistiche vogliono utilizzare il proprio dispositivo mobile per lavorare alla propria arte. Ideale per ritoccare, migliorare e modificare immagini e disegnare sulle foto.

App Procreate Pocket

Procreate Pocket è un’applicazione per artisti, disegnatori e creativi, sviluppata da professionisti della grafica, si tratta di una soluzione potente, un app di disegno, pittura e illustrazione per iPhone.

Procreate Pocket app per disegnare

Con questo strumento è possibile creare schizzi, dipinti suggestivi e illustrazioni, dispone di tele ad alta risoluzione, 136 pennelli incredibili, un sistema di livelli avanzato, inoltre, il 3D Touch permette l’integrazione della pittura sensibile alla pressione. L’interfaccia è completamente nuova e riprogettata per iPhone, ottimizzata in ogni suo dettaglio, dotata di 50 impostazioni personalizzabili per ogni pennello.

App Assembly

Assembly, applicazione ideale per gli artisti e disegnatori, permette di creare loghi, icone, illustrazioni attraverso strumenti potenti e facili da utilizzare.

Assembly app per creativi

Si tratta di uno strumento di disegno vettoriale molto rivoluzionario che permette di produrre lavori di qualità in poco tempo; si possono fare schizzi, disegnare combinando elementi.

Disponibili tutte le opzioni di modifica delle immagini di base, ma con questa app è possibile dedicarsi a progetti complessi con un potente sistema di editing, progettare velocemente ed eseguire tutto con facilità grazie alla sua interfaccia intuitiva.

App Concepts

Concepts è un’applicazione pensata per tablet e smartphone iOS e Android che permette di lavorare alle proprie idee e progetti in qualunque momento, è possibile realizzare un brainstorming delle proprie idee trasformandole in tavole visive.

Applicazioni per artisti

Con questa app si potrà creare un progetto, gestire gli impegni, prendere annotazioni, organizzare il lavoro, in particolar modo, è adatta a coloro che hanno spesso a che fare con elementi creativi.

L’interfaccia è basata interamente sull’uso di gestures, tramite swipe, tap, pinch e pan si potranno eseguire tutte le operazioni necessari per eseguire il proprio lavoro. Concept permette anche la condivisione dei progetti in modo semplice e veloce, salvandoli direttamente nella gallery del dispositivo per poi condividerli tramite social o e-mail.

App April Coloring

April Coloring è un applicazione dedicata agli amanti della pittura che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per rilassarsi e dare sfogo alla propria arte.

app April Coloring

Tra le caratteristiche troviamo tavolozze di colori, strumenti di modifica ed editing oltre che disegno libero, inoltre, sono presenti contenuti di alta qualità e un sistema di esperienza unico che permette di sbloccare anche nuove immagini.

È l’app ideale per passare il tempo e divertirsi colorando le immagini e modificandole a proprio piacimento; sono disponibili 600 illustrazioni, un sistema di livellamento per sbloccare nuovi contenuti, condivisione sui social, contenuti aggiornati ogni giorno.

App Zen Brush

Zen Brush è una bellissima applicazione pensata per disegnare e scrivere, utilizzandola si ha la sensazione di usare un vero pennello; è possibile usare solo l’inchiostro nero, si può scegliere lo spessore del pennello e il tipo di carta su cui disegnare.

Come è intuibile dal nome, si tratta di un app che si ispira alle usanze della tradizione giapponese, ideale per chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo durante il tempo libero.

Con il pennello si possono realizzare dei bellissimi disegni al quale cambiare il tipo di sfondo e anche lo stile, convertendo i colori in metal pink, metal yellow e metal blue.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico