Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Assassin’s Creed Rogue: indiscrezioni sull’attesissimo nuovo capitolo

assassin creed

avventura

Assassin’s Creed Rogue: indiscrezioni sull’attesissimo nuovo capitolo

Da Redazione

Agosto 10, 2014

Assassin’s Creed Rogue: indiscrezioni sull’attesissimo nuovo capitolo

I fan della lunga serie di Assassin’s Creed lo sanno: nel momento in cui Ubisoft pubblica le proprie nuove indiscrezioni, il fermento si fa sempre più pressante nei confronti della saga adventure storica che ha conquistato, grazie ad un’impeccabile realizzazione tecnica e storica, dal punto di vista culturale e di storyline, i videogamer di tutto il mondo. Il nuovo capitolo in questione, che prenderà il nome di Assassin’s Creed Rogue, sembra ad oggi essere qualcosa di studiato palesemente per le console old-gen, ovvero Playstation 3 e Xbox 360, che continuano ancora a godere dell’attenzione del pubblico.

Il nome del progetto in questione è altresì Comet, e vari rumor sulla rete lo danno al centro degli eventi di Tunguska, ovvero le conseguenze dovute all’impatto asteroidale con la Siberia, suggerendo una storia incentrata sull’epoca zarista e, per chi ama la storia, la rivoluzione d’Ottobre, intrecciandosi con eventi storici realmente accaduti.

assassin creed

Tuttavia, non manca chi si schiera dalla parte del titolo del progetto che risponde appunto al nome di Comet, suggerendo invece che sia incentrato su Halley, mostrando quindi una maggiore concentrazione sugli eventi accaduti nel 18esimo secolo. Le due storyline sono ambedue importanti per dimostrare una forte connessione con la storia di Kenway, ancorandosi quindi ai precedenti capitoli della saga e portandone avanti i punti salienti senza riciclare eccessivamente quanto già sappiamo, aprendo invece nuovi spiragli interpretativi tra cui potremo trovare anche la nota guerra dei Sette Anni, fatto che si intreccerebbe alla perfezione con la storia di Connor, in quanto nato -come spiegato in AC III- da madre indiana, dunque supportando la Gran Bretagna.

Le indiscrezioni che devono completare il futuro e intenso quadro di gioco non stenteranno comunque ad arrivare, entro i prossimi mesi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico