Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Aukey 1080p webcam: economica e performante

Recensione Aukey 1080p webcam: economica e performante

Da Redazione

Agosto 10, 2018

Recensione Aukey 1080p webcam: economica e performante

I più dei dispoitivi disponibili sul mercato, soprattutto quelli portatili, hanno già a bordo un sistema di webcam. Mai come adesso, sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni capita di avere meetings, video conferenze e incontri in cui una webcam serve assolutamente. I computer più datati, e soprattutto la stragrande maggioranza dei computer fissi non dispone di una webcam. Per questo motivo Aukey, azienda leader nella costruzione di hardware economico ma di qualità, mi ha proposto di provare la loro webcam: Aukey 1080p Webcam

Caratteristiche tecniche

Si tratta di una Webcam, il cui modello esatto è PC-LM1. Ha una risoluzione massima 1080p (30 fps) e riesce a riprendere in formato MJPEG e YUV. Ha una risoluzione di 2 Megapixel e una messa a fuoco in una distanza che può variare dai 0.3 ai 5m. Angolo di visione di 55° e input in DC a 5V e 200mA (al massimo).

accessori di Aukey 1080p

Installazione e opinioni

Si tratta di una webcam molto bella esteticamente. Stretta e lunga, completamente nera in materiale ABS. Cavo davvero lungo e soprattutto costruito in materiale che ne previene l’attorcigliamento. Risulta particolarmente comodo installarla in quanto non ha bisogno di drivers di nessun tipo. Basta collegarla ad un dispositivo supportato (da Windows XP in poi, da Mac OS 10.6 in poi e da Android 5.0 in poi) e si installerà in modo totalmente automatico.

Altro punto forte di questa webcam è la presenza del microfono incorporato. Non si tratta di un microfono dalle prestazioni eccelse, ma sicuramente uno strumento utilissimo che basta e avanza per conversazioni su Skype o videoconferenze.

webcam fullhd Aukey PC-LM1-EU

webcam fullhd Aukey 1080p

Conclusioni e prezzi

Si tratta di una webcam di ottima fattura, ad un prezzo irrisorio. Infatti è disponibile su Amazon a circa 30€. Non mi resta che consigliarla a tutte le persone in cerca di un prodotto di ottima fattura ad un prezzo comunque concorrenziale dal momento che si tratta di una webcam 1080p, quindi risoluzione massima FullHD, con a disposizione un microfono con cui intrattenersi in videoconferenze e meetings.

Aukey PC-LM1-EU

7.5

Materiali

7.5/10

Design

7.5/10

Risoluzione

7.0/10

Prezzo

8.0/10

Punti forti

  • Prezzo vantaggioso
  • Microfono incorporato

Punti deboli

  • Mancanza di clip per appenderla
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico