Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensioni Aukey PB-P8 Power Bank solare da 12000mAh

Recensioni Aukey PB-P8 Power Bank solare da 12000mAh

Da Redazione

Novembre 27, 2016

Recensioni Aukey PB-P8 Power Bank solare da 12000mAh

Aukey PB-P8 Power Bank solare da 12000mAh è un prodotto realizzato con materiale plastico antiurto, rivestito di gomma antiscivolo, questo fa si che sia molto maneggevole e che non si corra il rischio di farlo cadere accidentalmente.

Il pannello solare posto sulla parte superiore ha uno strato plastico opaco molto bello da vedere, con una capacità di 5V 200mah 1W; si tratta di un dispositivo molto leggero, solo 275 grammi e decisamente compatto con le seguenti dimensioni: 135x80x18 mm.

aukey pB-p8

Aukey PB-P8 Power Bank solare da 12000mAh è in grado di riconoscere i dispositivi collegati e di dare la giusta quantità di corrente per effettuare una ricarica rapida e sicura, evitando sovracorrente e sovratensione.

Andando a guardare più da vicino questa power bank si vede che sulla parte inferiore sono presenti due porte USB, una eroga 1 A di corrente, mentre l’altra 2 A con tecnologia AiPower, ovvero, la trasmissione di energia controllata in modo elettronico in base al device che è in carica.

Sulla parte destra vi è il connettore micro USB che serve per effettuare una ricarica senza i raggi solari, quindi basta un caricatore USB standard, anche quello che solitamente viene dato con gli smartphone e i tablet.

Centralmente è posto un LED di colore bianco che può essere usato come torcia, mentre sulla parte laterale ci sono 4 LED blu che indicano il livello della batteria: se sono accesi fissi vuol dire che c’è ancora batteria, se lampeggiano vuol dire che si stanno scaricando.

Per attivare la power bank bisogna premere sul pulsante di accensione arancione, se si preme per più di 4 secondi si attiva la torcia a LED di cui vi abbiamo parlato.

Aukey PB-P8 Power Bank solare da 12000mAh esposto per un giorno interno alla luce diretta del sole permette di ricaricare completamente il dispositivo; il pannello solare però non riesce a far arrivare la carica al 100%, questo perché avvengono delle dispersioni termiche durante il processo di trasformazione da energia luminosa a elettrica.

Mentre il dispositivo è esposto alla luce del sole può succedere che arrivi a raggiungere temperature elevate ma non c’è da preoccuparsi, è una cosa normalissima; la migliore resa ovviamente, si ottiene durante le giornate soleggiate.

Inoltre, questo prodotto permette di ricaricare contemporaneamente due dispositivi, collegandoli a entrambe le porte USB, una particolarità da non sottovalutare perché non tutte le power bank lo offrono e perché durante le uscite fuori si può aver bisogno di caricare più di uno smartphone o tablet.

aukey pB-p8 accessori

Ricordiamo che Aukey PB-P8 Power Bank solare da 12000mAh è realizzato con materiali che lo proteggono dagli schizzi d’acqua e dalla polvere e può essere, quindi, utilizzato anche sulla spiaggia o durante un campeggio.

In conclusione, questa poweb bank si rivela un prodotto buono, la sua capacità di 12000mAh è sufficiente se si ha bisogno di ricaricare urgentemente uno o due smartphone; ovviamente, la ricarica ad energia solare si consiglia di usarla in caso di emergenza, quando si presentano quelle situazioni in cui non si dispone di una presa, altrimenti la ricarica con connettore Micro USB è la scelta preferenziale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico