Avantek base di raffreddamento per notebook 15-17 pollici
Da Redazione
Febbraio 28, 2016
Alcuni notebook hanno problemi di surriscaldamento, soprattutto se vengono utilizzati a lungo o per il gaming, quando questo avviene le prestazioni ne risentono, per questo è importante utilizzare una base di raffreddamento per notebook.
La base di riscaldamento aiuta la dissipazione del calore, mantiene il notebook alla giusta temperatura ed evita che subisca danni a lungo termine, tra le migliori basi di raffreddamento ne troviamo una di Avantek.
Avantek mette a disposizione una base di raffreddamento per notebook da 15-17 pollici, un prodotto di tutto rispetto con cinque ventole e dimensioni pari a 36,6 x 28,2 x 5,1 cm.
La base è costituita in buona parte da metallo levigato che permette di avere solidità e tranquillità mentre si lavora con il notebook, inoltre, grazie alle sue dimensioni e al tipo di materiale utilizzato garantisce una maggiore creazione di flusso d’aria e una dispersione ottimale del calore.
Osservando da vicino la base di raffreddamento per notebook Avantek, si notano le cinque ventole che abbiamo accennato, la più grande ha un diametro di 140 mm e una velocità di 120 RPM ed è posizionata centralmente, mentre le altre sono di 70 mm con velocità 1800 RMP e sono poste lateralmente in prossimità dei quattro angoli.
Sono disponibili due ingressi USB, uno serve per collegare la base di raffreddamento al notebook, mentre all’altro ingresso è possibile collegare un dispositivo a piacere per alimentarlo.
Non passa inosservata l’assenza di rumore nonostante la ventola centrale sia piuttosto grande, mentre di bell’ effetto la retroilluminazione blu; non è possibile regolare la velocità delle ventola che girano al massimo della potenza.
Avantek ha realizzato una base di raffreddamento per notebook 15-17 pollici capace di unire il design accattivante alla sicurezza di prestazioni elevate per assicurare il giusto raffreddamento al dispositivo mentre lavoriamo o giochiamo.
Articolo precedente
Giochi di pesca per Android e iPhone
Articolo successivo
Avantek supporto per smartphone da Auto Universale
Redazione