Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

Da Redazione

Luglio 07, 2017

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E è un ripetitore wifi molto performante, riesce a portare la connessione anche negli angoli più remoti della casa, non è tra i più compatti presenti sul mercato, però è sicuramente uno dei più performanti.

Sulla parte anteriore del dispositivo si trovano 3 led di stato, Power, Wlan e Lan e un indicatore che mostra delle luci led che servono a indicare la potenza della rete, questo servirà a posizionare meglio il ripetitore a una giusta distanza dalla sorgente Wi-Fi.

Infine, troviamo il tasto WPS che permette di collegare rapidamente il ripetitore alla rete wireless da estendere.

Sui lati ci sono delle prese d’aria che permettono al dispositivo di raffreddarsi, mentre nella parte inferiore vi è una presa LAN in cui è possibile collegare qualche dispositivo.

Funzioni

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E ha supporto dual band alle reti 2.4 GHz 802.11 b/g/n e 5 GHz 802.11 ac/na/a, riuscendo a garantire velocità di 450 Mbps nel primo caso e fino a 1.300 Mbps nel secondo.

Questo ripetitore ha un’interfaccia di installazione molto chiara, grazie a Fritz!OS, anche se è facilmente collegabile alla wireless primaria in diverse modalità:

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

Attraverso la connessione WPS, basta abilitare il WPS sul router principale e premere il tasto sul ripetitore, in pochi secondi i due dispositivi si collegheranno in automatico.

Con l’assistente online, in questo caso si deve scaricare l’assistente online sul proprio PC e seguire le istruzioni di collegamento.

Un’altra funzionalità in più per il collegamento è quella di utilizzare la connessione Bridge LAN, che permette di utilizzare la porta LAN del dispositivo per collegare al router ed estendere la wireless. Con questo tipo di connessione è possibile raggiungere massime velocità.

Antenne e porte

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E è dotato di una porta LAN Gigabit che permette di aggiungere alla rete domestica, quei dispositivi che non hanno la funzione wireless, parliamo di tv, stampanti, lettori, ect…Come alternativa si può usufruire della modalità “Ponte LAN”, utilizzando un cavo di rete.

Per quanto riguarda le antenne, questo ripetitore di segnale wifi ne possiede due al suo interno che permettono di riproporre la connessione con la massima potenza e stabilità.

Conclusioni

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E è un buon ripetitore wifi, forse uno dei migliori presenti sul mercato, lo consigliamo a tutti coloro che hanno grande necessità di estendere la copertura wifi in casa e in ufficio, senza, però, rinunciare alla stabilità e alla velocità del collegamento.

Data la sua potenza e precisione, questo dispositivo può essere usato anche in posti dove c’è bisogno di una copertura più ad ampio raggio, inoltre, è molto semplice da installare, per cui è adatto anche ai meno esperti.

La possibilità di sfruttare e amplificare la banda da 5 GHz, lo rende un ripetitore perfetto per chi ama giocare senza lag o rallentamenti, anche utilizzando pc e console.

Tra i punti a sfavore, possiamo solo segnalare le dimensioni non proprio contenute e l’impossibilità di posizionare il dispositivo in orizzontale o in verticale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico