Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come fare il backup delle conversazioni Skype

Come fare il backup delle conversazioni Skype

Da Redazione

Gennaio 20, 2017

Come fare il backup delle conversazioni Skype

Skype è un’applicazione di messaggistica istantanea molto usata nel mondo, permette di inviare messaggi di testo in tempo reale, note vocali, emoticon, video ma soprattutto effettuare chiamate e videochiamate in voip, il tutto gratuitamente, in questa guida vedremo come fare il backup delle conversioni Skype per tenerle sempre al sicuro nel nostro computer o su un supporto di memoria esterno.

La procedura che andremo a spiegare è molto semplice ed è valida per Windows 7, 8 e 10, permette di avere sempre una copia delle proprie conversazioni con la possibilità di ripristinarle in qualunque momento si voglia.

Come fare il backup delle conversazioni Skype in Windows

Per fare il backup delle conversazioni Skype, della configurazione e della cronologia per Windows 10, 8 e 7 segui questo percorso C:\Utenti\nome utente\AppData\Roaming\, andando a sostituire “nome utente” con il proprio nome utente di Windows.

Come fare il backup delle conversazioni Skype

La directory poi va copiata su un supporto sicuro. Nel caso si vogliano ripristinare i dati, basta ricopiarli nella posizione originale.

Facciamo qualche precisazione, la cronologia delle conversazione Skype include i messaggi istantanei inviati e ricevuti dai contatti e dai gruppi e da tutte le chiamate effettuate, il tutto viene salvato sul disco rigido per un periodo di tempo che può essere indicato nelle impostazioni relative alla cronologia.

Tutte le conversazioni degli ultimi 30 giorni vengono conversate e memorizzate nel cloud, questo vuol dire che è possibile accedervi da qualunque dispositivo si stia utilizzando per accedere a Skype.

Questo però non vuol dire che si ha a disposizione il backup, le conversazioni dopo un certo periodo di tempo verranno eliminate, per questo motivo, se ci tenete ad averne una copia, vi consigliamo di seguire le due procedura indicate poco fa e mettere a sicuro i vostri dati.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico