Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione BlitzWolf SHP2: smart socket completa

Recensione BlitzWolf SHP2: smart socket completa

Da Redazione

Luglio 12, 2018

Recensione BlitzWolf SHP2: smart socket completa

Ho provato diverse smart socket durante questi anni di recensione, e reputo questa tecnologia che da poco ha invaso le nostre smart-home davvero innovativa e completa. Facilmente si è in grado di trasformare qualsiasi dispositivo della casa in un dispositivo smart, soltanto aggiungendo al terminale questa presa intelligente. BlitzWolf è un’azienda che si impegna fortemente in questo settore e mi ha proposto di provare e recensire questo loro prodotto, la smart socket SHP2. Vediamo come è andata.

Unboxing

La confezione è abbastanza illustrativa, poco ingombrante e abbastanza colorata. All’interno troviamo una guida, in cui è presente anche la lingua italiana e ovviamente la smart socket.

confezione di BlitzWolf SHP2

Caratteristiche tecniche

Questo modello, il SHP2, ha una scocca ignifuga, è in grado di erogare una potenza in output di 3840W. Può lavorare inoltre in qualsiasi condizione termica, dai -10 ai 60 gradi centigradi. Ha una frequenza AC di 50-60 Hz. Le dimensioni fisiche del prodotto sono invece di circa 8cm per 6,5cm.

Primo utilizzo e considerazioni

Si tratta di una smart-socket abbastanza compatta e dal design davvero neutrale e poco appariscente. Il modello che mi è stato inviato è SHP2, ovvero quello con attacco europeo, esiste tuttavia anche la versione SHP1 con attacco US. L’abbinamento è praticamente immediato: dalle istruzioni è subito comprensibile il procedimento da eseguire. Ci sono due modalità di installazione: il più semplice prevede l’installazione ad una presa di corrente e l’attesa del lampeggiamento del led. Successivamente dall’App (disponibile ovviamente sia su iOS che su Android) si può abbinare tramite Wi-Fi il dispositivo che potrà, da quel momento in poi, essere gestito totalmente da smartphone.

presa intelligente BlitzWolf SHP2

Una potenza di output così vigorisa gli permette di essere abbinato anche a elettrodomestici piuttosto potenti, tra cui climatizzatori o addirittura scaldabagni. Non c’è quindi che l’imbarazzo della scelta per poter decidere a cosa destinare questo prodotto.

Dall’App è possibile innanzitutto gestire il prodotto, ma non finisce qui, perché SHP2 è perfettamente compatibile con Google Assistant e con Amazon Alexa: perfetta dunque anche per essere integrata in un sistema domotico già installato e solido. Vi è inoltre la possibilità, sempre via App, di creare delle scene totalmente personalizzabili che possono vedere più dispositivi smart reagire ad uno stesso evento in maniera totalmente automatica. Vi sono anche funzioni di Voice Assistant, ovviamente in collaborazione con Google Assistant o Alexa, e funzioni di temporizzazione attraverso l’App.

BlitzWolf SHP2 presa wifi

Conclusioni e prezzi

Il prezzo di questo dispositivo è davvero bassissimo, infatti è al momento in offerta a 10€ su Amazon. Vi lascio inoltre un codice sconto da applicare nel carrello su Amazon che vi permetterà di beneficiare di un’ulteriore sconto del 20%4C7VGQS7

Non mi resta dunque che consigliarvi un prodotto così tanto economico ma al tempo stesso valido e performante. BlitzWolf SHP2 mi ha davvero convinto per design, compattenza, compatibilità con servizi all’avanguardia e ricercati e soprattutto mi ha convinto per il prezzo molto competitivo.

BlitzWolf SHP2

8.3

Confezione

7.5/10

Design

8.0/10

Prestazioni

8.5/10

Prezzo

9.0/10

Punti forti

  • Prezzo
  • Compatibilità Google Assistant
  • Compatibilità Amazon Alexa

Punti deboli

  • Non riscontrati
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico