Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Come bloccare un contatto su ooVoo per Android

Come bloccare un contatto su ooVoo per Android

Da Redazione

Maggio 09, 2016

Come bloccare un contatto su ooVoo per Android

ooVoo da la possibilità di controllare in qualsiasi momento la lista contatti attraverso una sequenza di azioni utili che permettono di aggiungere o bloccare le persone, funzioni da attuare anche da dispositivo mobile, nello specifico vedremo come bloccare un contatto su ooVoo per Android.

Entriamo nell’applicazione ooVoo e andiamo nella lista contatti, teniamo premuto per un paio di secondi sul nome che desideriamo bloccare, compariranno due icone che danno due possibilità.

Selezionando l’icona di blocco, si potrà bloccare semplicemente la persona, che non potrà vedere più quando saremo online e i nostri stati e non potrà contattarci, mentre selezionando Blocca e rimuovi, verrà anche eliminata definitivamente dalla lista contatti.

bloccare un contatto oovoo android

Se per qualche motivo ci abbiamo ripensato e vogliamo sbloccare un contatto, è bene sapere che non è possibile farlo se questo è stato definitivamente rimosso dalla lista contatti, in questo caso dovrà essere invitato nuovamente.

 Per sbloccare un contatto bisogna cliccare sulla propria foto del profilo poi su Impostazioni in alto a destra e su Privacy e sicurezza, scorrere fino alla voce “Visualizza utenti bloccati”, scegliere quello che si desidera sbloccare e cliccarci sopra per un secondo e poi premere su “Sblocca”.

Bloccare un contatto su ooVoo per Android, come abbiamo visto, è una procedura estremamente semplice che richiede qualche secondo; a tutela della privacy, consigliamo, prima di accettare un contatto nella propria lista, di verificarne l’identità o l’attendibilità in modo da non ritrovarsi spiacevoli sorprese.

È possibile, inoltre, selezionare quali contatti possono vedere alcuni contenuti e quali invece essere esclusi del tutto anche senza ricorrere al blocco totale dell’utente.

ooVoo permette un’ampia scelta di opzioni per la tutela della privacy personale, uno dei tanti motivi che spingono sempre più utenti a sceglierlo come applicazione per la messaggistica e le videochiamate gratuite.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico