Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come bloccare un contatto su ooVoo per PC

Come bloccare un contatto su ooVoo per PC

Da Redazione

Maggio 09, 2016

Come bloccare un contatto su ooVoo per PC

ooVoo è un servizio di messaggistica istantanea che permette di effettuare chiamate e videochiamate in voip, aggiungere, eliminare e bloccare contatti, inviare allegati come file, foto e audio; in questa guida cercheremo di spiegare in modo semplice come bloccare un contatto su ooVoo per PC.

Iniziamo col dire che ooVoo permette di controllare sempre chi sono gli amici che ci aggiungono, quindi, all’arrivo di una nuova richiesta di amicizia, è possibile verificare la persona ed eventualmente decidere se accettarla o eliminarla.

Come alternativa è possibile ignorare del tutto la richiesta e selezionare la casella per bloccare la persona in modo che questa non possa più provare a contattarci.

ooVoo permette una procedura molto semplice per rispondere alla domanda su come bloccare un contatto su ooVoo per Pc, bastano davvero pochi passaggi e il gioco è fatto.

Come bloccare un contatto ooVoo su Pc

Per bloccare un contatto su ooVoo per PC, bisogna recarsi nella lista degli amici, selezionare il contatto che si desidera bloccare e/o rimuovere.

Cliccare sul menù a discesa vicino al nome e selezionare la parola “Blocca”, oppure seguire questo percorso Actions menu > More > Block Contact ovvero Menù>Altro>Blocca Contatto.

bloccare contatto oovoo pc

Eseguendo questa operazione il contatto in questione non può più inviare messaggi e contattare.

È possibile completare l’operazione di blocco eseguendo l’azione Rimuovi Contatto per eliminarlo definitivamente dalla lista.

Prima di effettuare la rimozione di un contatto è importante bloccarlo, altrimenti questo potrà comunque mandare messaggi.

Nel caso si abbiano ripensamenti è possibile sbloccare un contatto su ooVooo da Pc recandosi nella lista di amici, selezionando il nome di chi risulta bloccato e scegliere voce “Sblocca” o andare nel Menu > Altro> Sblocca contatto.

Ricordiamo che è possibile sbloccare un contatto solo se non è stato eliminato dalla lista contatti, in caso contrario sarà impossibile effettuare il ripristino della comunicazione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico