Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Stampante > Recensione Brother MFC-L2700DW

Recensione Brother MFC-L2700DW

Da Redazione

Luglio 24, 2017

Recensione Brother MFC-L2700DW

Brother MFC-L2700DW è una stampante laser multifunzione 3 in 1 che permette di stampare, scannerizzare e fotocopiare ma anche di ricevere e inviare fax, si tratta di un modello dalle dimensioni modeste per il suo genere e dal costo abbastanza contenuto.

Prima di vedere più da vicino questa stampante, vi consigliamo la lettura dell’articolo sulle migliori stampanti multifunzione, all’interno troverete una serie di informazioni utili riguardo questa tipologia di stampante e un elenco dei migliori modelli presenti sul mercato.

Caratteristiche e funzionalità

Brother MFC-L2700DW si presenta come una stampante completa ideale per casa e per ufficio, permette di stampare solo in bianco e nero, di fare fotocopie e scansione, ma anche di inviare e ricevere fax, una funzionalità molto utile soprattutto per chi lavora.

Brother MFC-L2700DW

La mancanza della stampa a colori non è un ostacolo, poiché questo prodotto è pensato principalmente per documenti monocromatici, quindi, chi lo sceglie è consapevole di questo limite.

Sulla parte frontale è presente un piccolo schermo e una serie di comandi per controllare pienamente la stampante attraverso un menu e vedere in tempo reale l’avanzamento della stampa.

È possibile anche stampare e scansionare direttamente dai dispositivi mobili, questo grazie alla possibilità di allacciarsi alla rete domestica o dell’ufficio attraverso connessione wi-fi, in questo modo sarà possibile lanciare la stampa direttamente dal proprio smartphone o tablet da qualunque angolo della stanza purché non si stia troppo lontani.

Inoltre, stampe e scansioni si possono effettuare anche tramite servizi cloud come Brother iPrint&Scan, Apple AirPrint, Google Cloud Print.

Come accennato, Brother MFC-L2700DW offre anche la possibilità di inviare e ricevere fax, questa caratteristica la rende un prodotto adatto soprattutto in ambito lavorativo, inoltre, lo scanner è abbastanza veloce e consente di acquisire documenti in pochissimi secondi.

Prestazioni

Brother MFC-L2700DW ha una risoluzione di 600 x 600 dpi che sono sufficienti per la stampa in buona qualità dei documenti, che risultano perfetti e senza sbavature.

Trattandosi di una stampante laser i tempi di stampa sono veloci, si riescono a stampare fino a 26 pagine al minuto, per cui riesce a buttare giù una pagina ogni due secondi, una velocità avanzata per un modello consumer.

Dotata di ADF, alimentatore automatico fogli, fino a un massimo di 35 fogli, per cui è possibile inviare fax o fare fotocopie senza dover inserire i fogli singolarmente.

Il toner incluso nella stampante permette di eseguire 1200 stampe, mentre un toner nuovo raddoppia il risultato; la stampa fronte/retro è automatico, per cui non ci si deve preoccupare di girare il foglio manualmente.

Brother MFC-L2700DW toner

 Brother MFC-L2700DW è dotata anche di una modalità silenziosa che permette di ridurre il rumore, questo però porta a una riduzione del numero di stampe prodotte al minuto ed è progetta anche per ridurre i consumi energetici.

Conclusioni

Brother MFC-L2700DW è una buona stampante multifunzione 3 in 1, l’aggiunta della funzionalità fax è una caratteristica in più molto apprezzata, soprattutto da chi decide di acquistarla per il proprio ufficio.

Manca la stampa a colori che non ci sarebbe dispiaciuta, ma tutto sommato è un aspetto sul quale si può andare oltre, poiché la stampa monocromatica è precisa e veloce, 26 pagine al minuto rappresenta una prestazione che si avvicina alle stampanti di fascia alta.

La molteplicità delle funzionalità e le prestazioni eccellenti in fatto di qualità di stampa e di veloce di esecuzione anche di scansione e fotocopiatrice, la rendono uno dei migliori modelli con un buon rapporto qualità/prezzo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico