Recensione Canon Maxify MB5450
Da Redazione
Luglio 24, 2017
Canon Maxify MB5450 è una stampante multifunzione particolarmente adatta ai piccoli uffici che hanno volumi di stampa abbastanza elevati, presenta un design compatto e si può posizionare in qualsiasi tipo di ambiente, poiché misura solo 46,3×45,9×35,1 cm.
Prima di conoscere più da vicino questa stampante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione, al suo interno troverete informazioni utili riguardanti le specifiche e le caratteristiche tecniche e un elenco dei modelli più performanti presenti sul mercato.
Caratteristiche e funzionalità
Canon Maxify MB5450 è una stampante multifunzione dal design moderno, presenta, sulla parte frontale, un piccolo display touchscreen che permette di accedere alle varie funzionalità e ben sei pulsanti per gestire la stampante a 360°.
È possibile utilizzare un’interfaccia USB in cui inserire una pendrive su cui salvare i lavori o lanciare direttamente la stampa dei documenti e foto.
La stampante dispone di connettività punto a punto, Ethernet e Wifi, per cui è possibile stampare anche dai dispositivi mobili come tablet e smartphone e da svariati servizi cloud.
Sono disponibili una serie di software utili tra cui Google Print, Bonjour e con Quick Utiliy ToolBox, vengono semplificate una serie di procedure. È possibile sfruttare AirPrint e stampare da iOS il tutto senza dover installare delle applicazioni.
Prestazioni
Canon Maxify MB5450 impiega sette secondi per stampare una pagina con risoluzione massima di 600×1200 dpi, minimi margini di stampa; la scansione e la stampa fronte/retro sono automatiche, per alcuni particolari documenti come la fotocopia della carta d’identità, bisogna cercare, attraverso il display touchscreen l’impostazione dedicata.
Come scanner abbiamo una risoluzione di 1200×1200 dpi, con velocità di 23 ipm anche a colori e profondità di 48 bit; la fotocopiatrice è in grado di produrre fino a 99 copie alla volta e si possono produrre fascicolazioni fino a 4 su 1.
Il fax ha una risoluzione di 300×300 dpi, le velocità sono buone, in bianco e nero parliamo di circa 3 secondi, mentre per il colore circa un minuto, si possono memorizzare fino a 250 pagine.
Sono supportati vari formati di carte comprese Matte, Glossy, buste nei formati DL, Com10, C5 e Monarch e anche carta fotografica nei formati più diffusi, fino alle dimensioni di 20×25 cm.
Conclusioni
Canon Maxify MB5450 è una stampante multifunzione interessante, ideale per chi ha necessità di stampare una buona quantità di documenti in poco tempo.
Siamo davanti a un modello pensato per rispondere a tutte le esigenze di un ufficio, quindi stampare, scannerizzare, fotocopiare e inviare e ricevere fax, il tutto a qualità abbastanza elevate.
Le risoluzioni sono buone così come la velocità di stampa, in particolare con i documenti in bianco e nero; si tratta di una buona stampante, ideale anche per uso domestico.
La presenza della connessione wifi la rende una stampante in grado di comunicare con tutti i tipi di dispostivi che hanno la tecnologia wireless; inoltre lo schermo lcd touch facilita l’accesso a tutte le funzionalità, rendendo il suo utilizzo ancora più semplice ed immediato.
Articolo precedente
Recensione HP M227FDW LaserJet Pro
Articolo successivo
Recensione Epson Workforce PRO WF 4740DTWF
Redazione