Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Cartucce epson compatibili, come sceglierle

Cartucce epson compatibili, come sceglierle

Da Redazione

Ottobre 09, 2017

Cartucce epson compatibili, come sceglierle

Una cosa da valutare attentamente al momento dell’acquisto di una stampante è quella delle cartucce. Quando compri una stampante, le cartucce sono già presenti al suo interno e, spesso, trovi il tutto a prezzi davvero convenienti grazie alle numerose offerte in circolazione.

Il problema, però, si presenta quando arriva il momento di cambiare le cartucce. Molte persone hanno l’amara sorpresa. Non possono utilizzare quelle compatibili, ma devono scegliere solo quelle fornite dal produttore! Cosa significa questo? In pratica cambiare le cartucce costa quanto la stampante al momento dell’acquisto.

Ecco perché, quando acquistate una stampante, è molto meglio comprare un modello che costa un paio di decine d’euro in più, ma che vi permetterà di risparmiare nel lungo periodo. Dovete assolutamente accertarvi che le cartucce compatibili siano supportate!

Cartucce epson compatibili

Bene, se avete fatto in passato la scelta giusta, sia in modo consapevole che puramente casuale, adesso dovete trovare le cartucce compatibili adatte a voi. Ne esistono davvero molte in commercio. Alcune hanno un costo quasi uguale a quelle originali, altre costano pochissimo, ma non danno una grande resa. Infine, ci sono le vie di mezzo. Cartucce compatibili che costano meno di quelle originali, ma non sono certo proposte al prezzo più basso di mercato. Riescono a offrire una qualità quasi uguale a quelle originali.

Le cartucce compatibili troppo economiche spesso sono realizzate con materiali di bassa qualità e i sistemi produttivi non sono da meno. Come può influenzare voi? Certi prodotti possono nel tempo (breve-medio periodo), danneggiare la macchina per stampare. Spendere un po’ di più significa sia acquistare prodotti migliori sia avere la garanzia di test rigorosi che, appunto, confermano il buon livello qualitativo.

Tra le stampanti più diffuse sul mercato ci sono, senza ombra di dubbio, le stampanti Epson. E’ questa la ragione per cui le cartucce Epson compatibili sono tra le più vendute. Quando scegliete le cartucce per le stampanti di questo marchio, dovete sempre prestare attenzione a quelle che acquistate. Potete scegliere di comprare cartucce originali o compatibili: in commercio ci sono, ovviamente, tantissimi modelli di stampanti a disposizione e altrettante tipologie di cartucce, toner e inchiostri. Potete sceglierle in base al vostro tipo di stampante (getto d’inchiostro, a laser, wifi e multifunzione) e in base alle vostre esigenze di stampa.

Le cartucce compatibili in commercio, lo dice la parola stessa, non sono realizzate direttamente dalla casa madre Epson, ma da aziende terze. Perché scegliere le cartucce compatibili? Perché garantiscono un’ottima qualità di stampa a un prezzo assolutamente competitivo. I prezzi delle stampanti oggi sono incredibilmente bassi e, per non richiare di pagare di più le cartucce, è bene scegliere tra i modelli compatibili.

Cartucce compatibili o cartucce rigenerate?

Vogliamo affrontare come ultimo aspetto questo delle cartucce rigenerate e delle cartucce compatibili. Anche le prime sono un buon metodo di risparmio perché, ogni volta che l’inchiostro è esaurito, non occorre far altro che ricaricarle con l’inchiostro sfuso. E’ la soluzione più economica, ma ha uno svantaggio: è molto rischioso farlo se non ne siamo capaci e, sbagliare nelle dosi di inchiostro, può significare rovinare la stampante.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico