Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > CCleaner vs Clean Master: Quale app installare?

ccleaner

ccleaner app

ccleaner clean master

ccleaner installare

clean master

clean master app

clean master installare

CCleaner vs Clean Master: Quale app installare?

Da Redazione

Ottobre 30, 2014

CCleaner vs Clean Master: Quale app installare?

La memoria dei dispositivi è massa a dura prova dalla presenza di file residui lasciati da app disinstallate e dalla cache, effettuare una pulizia diventa utile per recuperare spazio, per farlo, sugli store, si trovano molte app dedicate gratuite, tra le migliori Ccleaner e Clean Master, ma quale installare delle due?

Entrambe molto famose, sono spesso oggetto di dibattito tra coloro che devono scegliere a quale strumento affidarsi per ripulire la memoria del proprio dispositivo, in questo articolo vedremo le loro caratteristiche e cercheremo di capire qual è la migliore da installare.

Ccleaner vs Clean Master, caratteristiche e funzionalità delle due app

Vediamo più da vicino quali sono le caratteristiche e le funzionalità offerte da queste due applicazioni per la pulizia del dispositivo Android.

Ccleaner

Ccleaner è un servizio diventato molto famoso sui pc, la sua fama lo ha portato ad approdare anche su dispositivi Android, sotto forma di app utile e rimuovere in modo semplice e veloce dati temporanei, inutili o corrotti.

Dopo aver eseguito la scansione con Ccleaner, viene mostrato un elenco dettagliato che mostra la cache, la cronologia Browser, il registro chiamate, i file temporanei, i media e molto altro, permettendo all’utente di poter scegliere cosa eliminare.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva, le funzionalità sono quelle essenziali per la pulizia di sistema, l’applicazione fa bene il suo lavoro, alleggerendo la memoria del dispositivo in pochissimi minuti.

Se vogliamo trovare qualche difetto all’applicazione, possiamo dire che Ccleaner risulta un po’ scarna, la grafica non è di impatto e non sono presenti funzioni aggiuntive che potevano fare la differenza rispetto ad altre app dello stesso genere.

Clean Master

Clean Master è probabilmente l’applicazione più famosa per fare pulizia su smartphone e tablet Android, il suo successo è dovuto all’estrema facilità di utilizzo, all’interfaccia grafica chiara e pulita e all’immediatezza nello svolgere le operazioni più importanti.

 

Clean Master tiene pulito il sistema operativo Android di un dispositivo eliminando tutti i file inutili, a differenza di Ccleaner, basta premere sulla scritta Pulisci ora per pulire la memoria, senza dover fare altre operazioni.

Questa applicazione è molto più completa e dispone di altre funzionalità utilissime come l’App Manager, l’Antivirus e l’ottimizzazione di memoria.

Come punto negativo segnaliamo l’insufficienza nell’eseguire la cancellazione dei dati personali, un aspetto molto importante per ciò che riguarda la Privacy, per il resto è davvero difficile trovare degli elementi negativi per questa app.

Ccleaner Vs Clean Master, quale scegliere?

Dopo aver visto brevemente le funzionalità delle due applicazioni, cerchiamo di capire quale scegliere tra Ccleaner e Clean Master per ripulire il proprio dispositivo da file inutili.

Clean Master è sicuramente molto più completo rispetto a Ccleaner, poiché possiede più funzioni utili e un’interfaccia grafica più curata, il suo punto di forza è sicuramente la facilità d’uso, basta un Tap su Pulisci Oraper eliminare i file obsoleti e ottimizzare il device.

Ccleaner è un’ottima applicazione per l’eliminazione dei file inutili su Android, fa bene il suo lavoro ma a parità di efficienza, senza dubbio conviene installare Clean Master che assicura anche funzionalità di gestione di installazione e disinstallazione delle app, l’inserimento di codici di blocco sulle app e mette al sicuro l’intero sistema grazie alla presenza di un antivirus.

Precisiamo che entrambe sono ottime applicazioni per la pulizia del dispositivo e che qualunque decidiate di installare sul vostro device, avrete uno strumento che farà bene il suo lavoro, per cui la scelta va fatta soprattutto tenendo conto delle proprie esigenze.

Per delle esigenze basiche Ccleaner è l’app giusta, leggera e immediata, se invece avete bisogno di una soluzione più completa e qualche utility in più, Clean master è l’ideale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico