Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come attivare il tema scuro su Google Chrome

Come attivare il tema scuro su Google Chrome

Da Redazione

Settembre 02, 2018

Come attivare il tema scuro su Google Chrome

Browser come Firefox e Opera danno all’utente la possibilità di impostare il tema scuro scegliendolo nelle impostazioni di default, mentre per Google Chrome bisogna fare alcuni passaggi per ottenere quella che viene chiamata la Dark Mode.

Di seguito vedremo come attivare il tema scuro su Google Chrome andando ad aggirare il fatto che non è presente direttamente nelle impostazioni.

Le procedure per attivare il tema scuro di Chrome valgono per sia per desktop che per dispositivi mobili Android e contemplano l’utilizzo del Chrome Web Store.

Per attivare la dark mode di Chrome su Pc bisogna, quindi, collegarsi allo Store e cercare un tema scuro, recatevi nella sezione temi e scegliete il tema scuro da applicare, tra i migliori c’è Dark Theme for Google Chrome.

È possibile sfogliare decine di temi scuri, alcuni ben curati nel design che oltre a un tocco dark a tutto Google Chrome, lo arricchiscono di dettagli visivamente molto piacevoli.

Dopo aver scelto il tema scuro da attivare su Chrome, cliccate su “Aggiungi” in alto a destra, dopo pochi secondi il tema verrà scaricato e applicato in automatico.

Si tratta di una procedura semplicissima, così come lo è disattivare il tema scuro su Google Chrome: non sapete come fare? Ora velo spieghiamo.

Se dopo aver provato il tema scuro su Google Chrome non siete soddisfatti o semplicemente volete tornare alla visuale classica e ripristinare quello di default dovete recarvi sulle Impostazioni di Chrome e andare nella sezione “Aspetto”.

Troverete il nome del tema applicato, accanto ci sarà il pulsante con scritto “Ripristina Impostazioni predefinite”, cliccandoci sopra, Google Chrome tornerà nella sua visuale classica.

Ricordiamo che è possibile tornare ad applicare la dark mode in qualsiasi momento seguendo la procedura sopraindicata se volete scaricare temi nuovi, oppure, andare su Aspetto e applicare nuovamente il tema scuro che avevate scaricato in precedenza e poi rimosso.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico