Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come bloccare l’accesso di un sito con Firefox

bloccare accesso

bloccare sito

firefox

Come bloccare l’accesso di un sito con Firefox

Da Redazione

Gennaio 27, 2015

Come bloccare l’accesso di un sito con Firefox

In molti si chiedono come bloccare l’accesso di un sito con Firefox, considerato il fatto che nella maggior parte dei browser c’è sempre qualcosa che provoca interferenze e ci distrae dal nostro lavoro. Possiamo cercare di concentrarci, ma inevitabilmente la nostra attenzione si focalizza su immagini o video divertenti, magari per sbloccare un po’ la tensione accumulata durante lo studio o le ore di lavoro.

Blocksite Firefox

Per riuscire nella nostra impresa consigliamo questa estensione, ma è bene spiegarne tutti i passaggi e scoprire tutte le sue funzionalità. Stiamo parlando di BlockSite, un’espansione in grado di bloccare tutti i siti che desideriamo, secondo le nostre scelte ed esigenze. Inoltre, presenta la capacità di disattivare tutti i collegamenti ipertestuali a tali siti: come? Visualizzando il testo del link senza la funzionalità di clic.

Per attivare l’estensione e bloccare particolari siti su Firefox, dovrete cliccare sul pulsante Opzioni di BlockSite, andare in Strumenti, cliccare su Componenti aggiuntivi e impostare la voce Preferenze nel menu contestuale. Per aggiungere le varie estensioni al browser non dovrete fare altro che cliccare su “Aggiungi a Firefox” o su “Continua e Scarica”, pulsanti collocati accanto a ciò che vi interessa.

Inoltre, potrete fermare siti utilizzando il simbolo Jolly, ovvero un semplice asterisco. Ovviamente esistono altri rimedi interessanti da poter utilizzare, soprattutto nel caso in cui aprano pagine senza consenso e dai contenuti offensivi, come ProCon Latte per bloccare le parole chiave e FoxFilter. Ricordiamo di leggere sempre con attenzione tutte le informazioni di ogni componente aggiuntivo, visto che oltre a bloccare determinati siti è anche in grado di sbloccarli in caso di errore. Ogni volta che digiterete il sito bloccato nell’URL, Firefox vi ricorderà che è stato bloccato; se desiderate proteggere i vostri piccoli da fonti web dannose, proteggete sempre ogni componente aggiuntivo con un’apposita password in modo che non possano essere sbloccati.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico