Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come bloccare una persona su WeChat

bloccare persona wechat

bloccare una persona su wechat

come bloccare persona wechat

come bloccare una persona su wechat

Come bloccare una persona su WeChat

Da Redazione

Dicembre 18, 2014

Come bloccare una persona su WeChat

Come fare per bloccare una persona su WeChat, togliendosi dai piedi un contatto che ci disturba in qualsiasi momento del giorno e della notte, con i suoi messaggi insopportabili dei quali faremmo molto volentieri a meno. Continuando a leggere il testo della guida, vi accorgerete che procedere con il blocco non è affatto complicato e che può essere applicato istantaneamente con pochi semplici passaggi.

Come bloccare una persona su WeChat

Come bloccare una persona su WeChat in tre passi

Bastano soltanto tre brevi operazioni per bloccare una persona su WeChat in modo permanente ed evitare che possa continuarvi a contattare tramite l’applicazione di messaggistica per smartphone.

1. Apertura di WeChat e ricerca tra i contatti

La prima cosa che dovrete fare è ovviamente lanciare l’app WeChat sul vostro smartphone, per poi cliccare sul pulsante dei contatti e visualizzare la lista completa delle persone con cui è possibile chattare.

2. Selezione del contatto da bloccare

In questo caso il vostro fine non è quello di massaggiare con qualcuno, ma di non farlo mai più (o volendo temporaneamente, come vedremo più in basso nella guida) con una determinata persona. Per questo motivo, cercate il contatto di vostro interesse e selezionatelo, consentendo così l’apertura della sua scheda personale.

3. Entrare nelle impostazioni e bloccare una persona su WeChat

Dopo la selezione del contatto da bloccare, cliccate sui tre puntini situati in alto a destra e dal menu successivo selezionate il pulsante Blocca contatto. Vi verrà chiesto di confermare l’operazione: cliccando sul tasto ok, quella persona da ora in poi non potrà più scrivervi.

Come sbloccare una persona su WeChat

Talvolta, può capitare di voler sbloccare una persona che in precedenza abbiamo bloccato su WeChat, per errore o perché ci siamo chiariti con lei. Anche in questo caso, potete seguire passo dopo passo la procedura per bloccare un contatto, con l’unica variazione di dover cliccare su Sblocca contatto e confermare.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico