Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come cambiare la foto profilo di WeChat

cambiare foto profilo wechat

cambiare la foto profilo di wechat

come cambiare la foto profilo di wechat

foto profilo wechat

Come cambiare la foto profilo di WeChat

Da Redazione

Dicembre 18, 2014

Come cambiare la foto profilo di WeChat

Tutte le procedure da svolgere, necessarie per sapere come cambiare la foto profilo di WeChat, nel modo più veloce e senza utilizzare programmi o applicazioni esterne.

Se nella pagina personale del vostro account, presente sull’app di messaggistica, avete un’immagine troppo vecchia e volete aggiornarla con una nuova foto, non vi resta che seguire i pochi passaggi descritti nella nostra guida e completare il cambiamento.

Come cambiare la foto profilo di WeChat

1. Scattare una foto o trasferire un’immagine dal PC

Per prima cosa, dovrete salvare sul vostro smartphone l’immagine di vostro interesse, prima ancora di andare a vedere come cambiare la foto profilo di WeChat. Il trasferimento potrà avvenire con collegamento tra PC e smartphone, o magari salvando un’immagine da internet tramite il browser del telefono, o semplicemente scattando una foto all’istante.

2. Aprire WeChat ed entrare nelle impostazioni

Dopo aver salvato la foto in galleria, potete ora aprire l’app WeChat ed entrare in Impostazioni, selezionabile dal menu con i tre puntini presente in alto a destra rispetto alla pagina principale dell’applicazione.

3. Come cambiare la foto profilo di WeChat

Siamo finalmente arrivati al punto chiave della nostra guida, ovvero il momento di eliminare la nostra vecchia immagine profilo e caricarne una nuova. Dentro il menu con le impostazioni disponibili, selezionate il tasto Profilo, per poi entrare nella sezione di vostro interesse con un clic su Foto profilo.

A questo punto, potete scegliere se scattare subito una foto e caricarla automaticamente su WeChat, oppure sfogliare le directory dello smartphone e scegliere un’immagine salvata in galleria (come visto al punto 1 della guida). Dopo averla selezionata, date l’ok per rendere effettive le modifiche.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico