Come tutti i possessori di Xbox One sanno, la console è compatibile soltanto con gli auricolari forniti da Microsoft. Si tratta di un problema non da poco per chi non si trova bene con quel tipo di cuffie e per fortuna esiste un metodo per collegare le cuffie alla xBox One, qualsiasi sia il tipo di auricolari, purché abbiano un microfono incorporato.

Come collegare le cuffie alla xBox One

Per collegare alla vostra xBox One delle cuffie che non siano quelle Microsoft è possibile utilizzare due procedure diverse, la prima che vi proponiamo è quella di smontare gli auricolari inclusi e trasformarli in un adattatore, la seconda soluzione invece prevede l’acquisto di un adattatore già pronto sul mercato.

Come collegare le cuffie alla xBox One

Questa procedura è davvero molto semplice e richiede come base di partenza gli auricolari inclusi con xBox One che andranno smontati e trasformati con pochi e semplici passaggi in un vero e proprio adattatore universale per cuffie di ogni tipo.

Molto semplicemente bisognerà aprire l’auricolare separando i cavi e riposizionandoli nell’adattatore utilizzando un saldatore. Al termine della procedura il connettore dell’auricolare di xBox One sarà disponibile per essere inserito nel Joypad e contemporaneamente ad essere collegato tramite adattatore a qualsiasi auricolare. In questo modo sarà possibile collegare le cuffie alla xBox One.

Se non avete voglia di mettervi a smanettare è possibile acquistare un adattatore per collegare le cuffie alla xBox One già bello e pronto. Trovarne diversi modelli è molto semplice su Amazon e su altri portali simili. Questi strumenti si collegano alla parte inferiore del joypad e dispongono di un jack audio tradizionale da 3,5 mm per collegare le cuffie cablate.

Spesso hanno inoltre inclusi pulsanti per la regolazione dell’audio della chat, particolare molto comodo per poter evitare di staccare le mani dal controller. Ovviamente vi consigliamo di utilizzare un microfono, altrimenti sarà impossibile utilizzare gli auricolari per la chat online.

  • Post author:
  • Post category:Giochi
  • Post last modified:29 Agosto 2020
  • Reading time:2 min(s) read