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Come contattare corriere DHL

Da Redazione

Giugno 12, 2018

Come contattare corriere DHL

Dovevate spedire un pacco e avete deciso di affidarvi al corriere DHL, inizialmente sembrava andare tutto liscio, ma anche in una grande azienda come questa possono succedere degli imprevisti e avere problemi legati alle spedizioni, in questo caso sapere come contattare corriere DHL diventa molto utile.

Prima di spiegare i vari metodi per mettersi in contatto con l’azienda, vi parliamo brevemente della sua storia e dei servizi che offre in tutto il mondo.

DHL fu fondata nel 1969 da Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn, non avevano grandi pretese e mai avrebbero pensato che oggi l’azienda diventasse un leader nel settore dei servizi di logistica.

Attualmente DHL è presente in oltre 220 paesi, sono più di 350.000 le persone ci lavorano e aiutano i clienti a superare confini, raggiungere nuovi mercati, crescere il business o anche semplicemente, consegnare lettere e pacchi.

Come contattare corriere DHL

Con DHL è possibile effettuare spedizione pacchi, documenti e posta internazionale, spedire merci e usufruire di servizi specifiche per le aziende e le attività commerciali.

Anche se è chiaro che si tratta di un’azienda leader del settore ben organizzata e preparata, può capitare che si verifichino degli imprevisti o dei problemi con le spedizioni, per cui scopriamo come contattare corriere DHL in caso di necessità.

Contattare DHL telefonicamente

DHL sostanzialmente ha tre divisioni che sono raggruppabili in quella per le spedizioni di pacchi e lettere, quella per le merci e quella dedicata ai servizi di fornitura.

A seconda del servizio usufruito è possibile chiedere assistenza telefonica, in questo articolo ci occupiamo principalmente di spedizione di pacchi e posta, per cui vi segnaliamo come mettervi in contatto con il settore specifico.

DHL mette a disposizione dei propri Clienti Abbonati, dei destinatari delle spedizioni e dei possibili nuovi cliente il numero 199.199.345 da chiamare in Italia al costo massimo di 14,49 centesimi di euro al minuto da rete fissa e 48,8 centesimi al minuto da rete mobile con scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.

È possibile anche inviare un fax al numero +39 02 82458107 o utilizzare un altro dei canali di contatto di cui stiamo per parlare.

Contattare DHL tramite email

È possibile contattare DHL anche tramite un modulo di contatto, un metodo preferito all’invio diretto delle email, ma che fondamentalmente funziona allo stesso modo e richiede un minimo di tempo di attesa per avere una risposta.

Cliccando qui, potrete compilare il form di contatto in ogni sua parte e richiedere informazioni sui servizi, segnalare un disservizio, cercare una spedizione e molto altro.

L’assistenza clienti tramite modulo di contatto è operativa dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30. Solitamente le risposte da parte del centro assistenza clienti sono abbastanza celeri, per cui è possibile ottenere la soluzione al proprio problema entro massimo 48 ore lavorative.

Contattare DHL tramite Social

DHL offre un servizio di assistenza alla clientela completo, motivo per il quale è possibile entrare in contatto con l’azienda anche attraverso i canali social più famosi e utilizzati al mondo.

In particolare segnaliamo la possibilità di mettervi in contatto con i profili Facebook, Twitter e Instagram, potrete inviare messaggi privati, lasciare commenti o seguire le istruzioni presenti che vi aiuteranno a scegliere adeguatamente il tipo di assistenza di cui avete bisogno.

pagina facebook corriere dhl

Non solo, DHL mette a disposizione anche un servizio di live chat attraverso il quale è possibile parlare con degli operatori preparati su un bisogno specifico tra cui prenotazione ritiro, rintracciare una spedizione e avere qualsiasi altro tipo di informazioni.

Farsi chiamare da DHL

DHL non offre la possibilità diretta di accedere a un’area specifica in cui fare la richiesta esplicita, in pochi passaggi e in tempo reale, per farsi chiamare da un operatore, ma è ugualmente possibile, sfruttando il modulo di contatto sopracitato, di fare chiesta di venir contatti telefonicamente per ricevere assistenza su un determinato servizio.

Ciò nonostante, ricordiamo che è sempre meglio utilizzare i canali di contact center ufficiali resi disponibili dell’azienda stessa.

Chi ha bisogno di assistenza in tempo reale ma non vuole spendere soldi per la telefonata, può utilizzare l’utilissima Live Chat che vi mette subito in collegamento con un operatore pronto a rispondere alle vostre richieste, il tutto senza alcun costo.

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