Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come contattare corriere Hermes

Come contattare corriere Hermes

Da Redazione

Luglio 22, 2018

Come contattare corriere Hermes

Chi fa vendite a distanza o gestisce un e-commerce sa che è importante affidarsi al corriere giusto per inviare la merce, quest’ultimo deve essere in grado di garantire puntualità, efficienza e la sicurezza che il pacco arrivi nei termini e nelle condizioni stabiliti.

Il corriere Hermes è un’azienda leader del settore da diversi anni che si occupa di spedizioni tra privati e Business to Consumer, se avete acquistato un servizio e volete sapere come contattare corriere Hermes continuate la lettura.

Quando si effettuano spedizioni si cerca sempre l’efficienza e la qualità del servizio a un costo non eccessivo, in questo caso Hermes strizza un occhio a tutti coloro che cercano qualità ma non vogliono sborsare somme esorbitanti per spedire i pacchi.

Se avete deciso di utilizzare questo corriere ma avete riscontrato dei problemi nella spedizione o ricezione del pacco o non riuscite a rintracciarlo, potreste aver bisogno di contattare il corriere, in questo caso le alternative sono diverse.

A seconda del livello di priorità e di urgenza del rintracciamento di un pacco, potete scegliere di adottare diversi canali di comunicazione, da quelli più immediati a quelli con risposta in 24/48 ore.

Ricordiamo che solitamente il corriere, dopo la presa in consegna del pacco e il suo invio, rilascia un codice tracking che può essere utilizzato sia da chi spedisce che da chi deve ricevere, per tenere sotto controllo lo stato della spedizione e localizzarla in tempo reale.

Per cui, prima di contattare il corriere Hermes, si consiglia di provare sempre a verificare attraverso il codice di tracciamento lo stato del pacco e le eventuali comunicazioni in caso di ritardi o disservizi.

Come contattare corriere Hermes

Contattare Hermes telefonicamente

Se si vuole avere un contatto diretto con il corriere Hermes, bisogna rivolgersi all’assistenza clienti chiamando il numero +39 015 97 60 433, solitamente i tempi di attesa sono minimi ed è possibile richiedere informazioni e comunicazioni sulle consegne.

È possibile chiamare dalle 9,00 del mattino alle 18,00 tutti i giorni, festivi inclusivi per conoscere lo stato di una spedizione e risolvere problematiche relative al servizio offerto.

È possibile anche inviare un fax al numero +39 02 988 573 79; quest’ultimo strumento viene utilizzato soprattutto in caso di richieste commerciali o di invio di fotocopie di documenti, non è un canale preferenziale per richiedere assistenza clienti a Hermes.

Contattare Hermes tramite email

Se non si ha particolare urgenza e si ha bisogno di avere dell’assistenza su una consegna o su una problematica relativa alla spedizione è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Nel caso ci si vuole mettere in contatto con l’ufficio vendite per richiedere informazioni e/o preventivi sui servizi è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected].

Solitamente si riceve risposta in massimo 48 ore, gli operatori sono sempre a disposizione per rispondere prontamente alle esigenze dei clienti.

A differenza di altri corriere che propongono anche dei form di contatto, Hermes comunica direttamente l’indirizzo email al quale scrivere, ricordiamo, che al fine di ricevere assistenza immediata e corretta, di indicare nell’oggetto il numero di spedizione per il quale richiedete aiuto e all’interno del testo indicare i dettagli e descrivere le problematiche riscontrate.

Contattare Hermes tramite social

Hermes preferisce il contatto diretto e classico coi clienti, per questo motivo offre il suo customer center attraverso i canali tradizionali quali comunicazione telefonica e invio di email.

Per quanto riguarda i social network, Hermes non utilizza alcun canale social per fornire assistenza tecnica ai clienti, che se vogliono possono affidarsi al reparto call center.

Farsi chiamare da Hermes

Veniamo all’ultima possibilità, quella di farsi contattare direttamente dal corriere Hermes attraverso chiamate diretta.

Di base il servizio di richiamata del cliente da parte di un addetto all’assistenza clienti non esiste, ma in caso di urgenza o di esigenza specifica è possibile provare a inoltrare il proprio numero all’interno del contenuto della mail e richiedere la chiamata.

Gli addetti del call center dopo aver esaminato il problema, valuteranno se è il caso di richiamare il cliente direttamente, oppure, rispondere attraverso email.

Il consiglio è quello, in caso di urgenza, di contattare direttamente il call center telefonicamente come da indicazioni proposte nel primo paragrafo.

Hermes è conosciuto soprattutto come corriere low cost, i suoi servizi vengono scelti soprattutto dalle piccole e medie aziende per sfruttare l’efficienza dei servizi a costi contenuti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico