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Come contattare corriere Nexive

Da Redazione

Giugno 12, 2018

Come contattare corriere Nexive

Avete acquistato della merce e il venditore ve l’ha spedita con il corriere Nexive, oppure, avete deciso di provare per la prima volta questa azienda di trasporto e spedizione merci e avete trovato qualche difficoltà, ora non sapete come contattare corriere Nexive? In questo articolo vi spiegheremo le varie modalità messe a disposizione per entrare in contatto con il corriere e l’assistenza clienti.

Prima facciamo una rapida panoramica di Nexive: si tratta del primo operatore privato del mercato postale nazionale, nato nel 1998 a Milano come TNT Post, successivamente sono avvenute varie acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore.

Durante gli anni duemila, grazie alla liberazione del mercato postale italiano, la società ha introdotto nuovi servizi innovativi che si contraddistinguono da altri operatori del settore, inoltre, affidabilità ed efficienza gli hanno permesso di posizionarsi bene in questo mercato.

Con Nexive è possibile spedire lettere, raccomandate e pacchi e usufruire di alcuni servizi web; per ciò che riguarda il recapito pacchi, uno dei servizi più utilizzati è il Sistema Espresso, un servizio di spedizione comodo e affidabile pensato per le aziende che spediscono elevati quantitativi di pacchetti (fino a 20 kg) e vogliono tempi molto brevi di consegna, come 1-2 giorni lavorativi.

Come contattare corriere Nexive

Nexive ha pensato anche alle tante imprese che operano nel mondo dell’e-commerce e del B2C che hanno necessità di spedire merci di dimensioni e peso ridotte come accessori per smartphone, libri, documenti e così via…Un servizio molto semplice da gestire con prezzi decisamente vantaggiosi.

Questi sono solo alcuni esempi dei servizi di spedizione offerti da Nexive, se anche voi ne avete scelto uno e avete bisogno di contattare corriere Nexive, proseguite la lettura.

Contattare Nexive telefonicamente

Nexive mette a disposizione dei propri clienti una sezione dedicata all’assistenza clienti divisa per Mittente e Destinatario in modo da poter avere chiarimenti sui servizi in base alla propria posizione.

In questo caso, per contattare Nexive telefonicamente dovete comporre il numero +39 0291080530, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Il costo della chiamata è quello indicato dal proprio gestore telefonico; una voce guida vi aiuterà a raggiungere l’operatore per avere assistenza sul servizio scelto.

Per offrire una migliore assistenza, Nexive consiglia di avere davanti un barcode di riferimento del servizio acquistato.

Questo canale è sicuramente quello più veloce e diretto per entrare in contatto con un operatore e avere la possibilità di contattare il corriere in caso di necessità o problemi.

Contattare Nexive via mail

Se non avete la possibilità di chiamare l’assistenza clienti o non volete spendere soldi per la chiamata, potete contattare Nexive via mail, per farlo la società ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti un modulo di contatto apposito.

Il modulo va compilato in ogni sua parte, indicando tutte le informazioni di base, comprese il barcode o la lettura di vettura, senza dimenticare di indicare il motivo della richiesta di assistenza.

Quindi Nexive non mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere in modo diretto dal proprio client ma una pagina dedicata, il cui funzionamento è praticamente lo stesso, ricevere risposto dall’operatore direttamente sul vostro indirizzo email.

Contattare Nexive tramite social

Nexive è presente anche sui social network più famosi come Facebook e Twitter, attraverso i due account aziendali offre un ulteriore possibilità di assistenza.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Nexive è possibile chiedere assistenza clienti nella sezione Contatti, in cui troveremo alcune soluzioni per parlare con un operatore, tra cui la possibilità di inviare un messaggio privato in pagina.

Contattare Nexive tramite social

Sul profilo Twitter NexiveCare è possibile essere sempre aggiornati sulla viabilità delle spedizioni e sui servizi, grazie alle comunicazioni periodiche del team, inoltre, i clienti possono porre domande e chiedere assistenza.

Anche in questo caso il servizio clienti è attivo dal Lunedi al venerdì dalle 9 alle 18.

Ricordiamo che in caso di problemi o ritardi relativi alle spedizioni è possibile utilizzare il tracking code messo a disposizione da Nexive per conoscere lo stato della spedizione e in caso di ulteriore chiarimenti è possibile utilizzare uno dei canali di comunicazione con l’assistenza clienti di cui abbiamo parlato.

Presente anche una sezione Faq sul sito e anche sui vari social network che danno una risposta rapida alle domande più frequenti.

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