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Come contattare corriere TNT

Da Redazione

Luglio 04, 2018

Come contattare corriere TNT

Avete acquistato un prodotto online e dopo aver effettuato il pagamento, vi è stato inviato il codice della tracciabilità del pacco, scoprendo che il corriere utilizzato per la spedizione è TNT, se state leggendo questo articolo è perché volete sapere come contattare corriere TNT e cosa fare per parlare con un operatore, di seguito vi illustreremo i vari canali di comunicazione disponibili.

Perché contattare il corriere TNT? Anche se siete in possesso del codice di tranciabilità del pacco, può accadere che per qualche motivo, le informazioni sul sito non siano aggiornate o ben chiare; in alcuni casi si possono verificare dei ritardi e che siate clienti o venditori, riuscire ad entrare in contatto rapidamente con il corriere TNT è sicuramente molto utile.

TNT è un corriere espresso e operatore logistico internazionale, la sigla significa Thomas Nationwide Transport, in riferimento a Ken Thomas, uomo d’affari australiano che nel 1946 fondò la sua ditta di trasporti con un solo camion, nel tempo ci fu un’evoluzione fino a diventare la TNT N.V.

Come contattare corriere TNT

L’azienda come la conosciamo oggi, è nata il 26 maggio 2011, giorno in cui ci fu processo di scorporo dalla società madre, dalla l’attuale TNT Express ha ereditato tutte le attività di spedizioni espresse.

Questa compagnia di trasporti lavora su strada e via aerea in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico e Americhe.

Contattare TNT telefonicamente

Se avete necessità di contattare il corriere TNT telefonicamente e mettervi in contatto diretto con un operatore, dovete chiamare il numero unico 199.803.868.

Il servizio è disponibile in tutta Italia, è possibile chiamare sia da rete fissa che da rete mobile, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, mentre il sabato mattina dalle 8,30 alle 12,30, gli operatori rispondono dall’Italia.

Il costo massimo del servizio è lo stesso in tutta Italia, per le chiamate da rete fissa il costo è di 8,26 centesimi al minuto + IVA; da rete mobile il costo massimo è di 40 centesimi al minuto + IVA con scatto alla risposta di 12,91 centesimi + IVA, con variazione possibile in base alla tariffa che viene applicata dal proprio operatore.

Contattare TNT tramite email

Se non si vogliono spendere soldi per contattare il servizio clienti di TNT, un’ottima soluzione è sfruttare il Customer Online che permette di entrare in contatto con l’assistenza attraverso un form di contatto.

Per accedere al form cliccare qui, poi compilare i campi a seconda del tipo di assistenza di cui si ha bisogno e inoltrare la richiesta; solitamente gli operatori rispondono in 24/48 ore lavorative.

Questa soluzione è quella più conveniente ma meno immediata nel caso necessitiate di un’assistenza più immediata.

Contattare TNT tramite social

TNT si adegua alle esigenze dei propri clienti mettendo a disposizione anche una pagina Facebook in cui è possibile contattare l’assistenza mediante l’apposita sezione o inviare un messaggio privato, segnalando un problema. Solitamente si riceve risposta in 24/48 ore.

pagina facebook corriere tnt

TNT mette a disposizione anche un profilo Twitter ufficiale in cui apprendere le ultime novità sui servizi e le offerte dell’azienda, anche in questo caso è possibile contattare l’assistenza clienti e segnalare eventuali problemi.

Prima di contattare direttamente l’assistenza cliente, potete anche provare a visitare la sezione dedicata alle domande più frequenti presente all’interno del sito TNT, consultando la sezione potreste trovare risposta ai vostri quesiti.

Farsi chiamare da TNT

L’azienda TNT Express non ha un servizio specifico dedicato che comporta la richiamata automatica del cliente, ma utilizzando il modulo di contatto è possibile indicare il proprio numero di telefono, che gli operatori possono utilizzare per richiamarvi nel caso lo ritengano necessario.

È possibile che provare a scrivere una richiesta specifica di richiamata da parte del customer service, ma gli operatori utilizzeranno prima tutti i canali ufficiali messi a disposizione dall’azienda per contattare i clienti, solo nel caso in cui ci siano problematiche di comunicazione o si presentino situazioni in cui sia necessario il contatto diretto, potrebbero richiamare.

Ricordiamo che salvo problematiche legate al sito web, per avere informazioni relative a una spedizione è sufficiente utilizzare il codice di monitoraggio che TNT rilascia, utile a sapere lo stato della spedizione, gli eventuali ritardi e il giorno di consegna.

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