Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Servizi online > Come contattare corriere UPS

Come contattare corriere UPS

Da Redazione

Luglio 21, 2018

Come contattare corriere UPS

Avete fatto una spedizione con UPS o state aspettando un pacco che deve essere consegnato da questo corriere ma per qualche ragione tarda ad arrivare a destinazione, in questo caso avrete bisogno di sapere come contattare corriere UPS e avere informazioni in tempo reale sullo stato delle spedizioni.

In questo articolo vi spiegheremo proprio come entrare in contatto con il corriere UPS attraverso i vari canali di comunicazioni messi a disposizione dall’azienda, ma prima vi proponiamo una breve panoramica sull’attività di UPS.

UPS è anche conosciuta come United Parcel Service ed è una delle società di spedizioni in Italia e nel mondo più efficienti e professionali che gestisce trasporti internazionali di pacchi, pallet e buste; fondata in Georgia nel 1907 sotto il nome di American Messegner Company, in poco tempo raggiunge il successo e nel 1919 diventa UPS.

Oggi l’azienda effettua spedizioni internazionali in più di 220 paesi, vanta più di 400.000 dipendenti che garantiscono efficienza e professionalità ai clienti.

UPS mette a disposizione numerosi servizi in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più pretenziosi, compresi il ritiro e la consegna a domicilio; sono presenti anche le spedizioni standard di pacchi, buste e pallet e le spedizioni express, quest’ultime permettono di far arrivare la merce in un solo giorno lavorativo.

Come contattare corriere UPS

A seconda del tipo di spedizione che si utilizza i costi sono diversi, si va dalle tariffe più economiche a quelle più elevate, ma di conseguenza anche la qualità del servizio migliora in rapporto al prezzo.

Le consegne standard di UPS avvengono sempre in tempo molto rapidi che vanno dai tre ai cinque giorni lavorativi.

Contattare UPS telefonicamente

Se si ha bisogno di entrare in contatto diretto e veloce con un addetto all’assistenza clienti il modo migliore è quello di contattare telefonicamente UPS, i tempi di attesa sono brevi e il servizio di supporto è di elevata qualità.

Per quanto riguarda il contatto telefonico, UPS mette a disposizione diversi numeri a seconda del tipo di assistenza richiesto:

  • Per contattare la sede centrale di UPS Italia S.R.L e avere informazioni di vario genere chiamare il numero 02 30 30 30 39;
  • Per supporto su fatturazione e pagamenti il numero da contattare è 02 30 30 30 39;
  • Per ricevere assistenza tecnica su installazione, aggiornamento o sull’utilizzo dei vari strumenti tecnologici messi a disposizione dall’azienda, contattare il numero +39 0248270032.

Contattare UPS tramite email

Se preferite contattare UPS tramite email potete usufruire del modulo di contatto messo a disposizione dall’azienda da compilare in ogni sua parte.

Tramite questo form è possibile fare domande e commenti, inoltrare segnalazioni, chiedere informazioni relative alle spedizioni o alle problematiche legate a quest’ultime.

Il personale dell’assistenza clienti risponderà nel minor tempo possibile e non oltre un giorno lavorativo.

Contattare UPS tramite social

UPS resta al passo con i tempi e offre delle pagine social in cui permette ai clienti di venire a conoscenza di promozioni esclusive e di contattare l’azienda attraverso le call to action dedicate.

Sulla pagina Facebook di UPS è possibile inviare un massaggio privato all’azienda chiedendo supporto, oppure, lasciare delle domande sotto forma di commento, qualche addetto risponderà nel minor tempo possibile.

pagina facebook ups

Inoltre, UPS dispone di una pagina Twitter dedicata proprio al supporto, denominata UPS Customer Support, attiva 24 ore su 24, che presta assistenza a tutti i clienti che hanno bisogno di avere informazioni relative a pacchi e spedizioni e risposta alle domande più disparate.

Farsi chiamare da UPS

UPS è molta attenta alle esigenze dei propri clienti per questo motivo offre la possibilità di farsi richiamare direttamente dagli operatori, i vantaggi di questo servizio sono l’attesa azzerata e una maggiore efficienza di assistenza.

Per farsi richiamare bisogna inserire il proprio numero di telefono e tutte le informazioni relative alla richiesta di assistenza all’interno del modulo di contatto dedicato alla comunicazione via email.

Solitamente si verrà ricontattati entro 24 ore lavorativi, un altro vantaggio è il fatto di non dover pagare il costo della chiamata per la richiesta di assistenza telefonica.

Infine, ricordiamo che sul sito ufficiale di UPS è presente anche una sezione dedicata alla possibilità di richiesta di un preventivo in merito a spedizioni e richieste di piani di abbonamento ai servizi dell’azienda.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico