Il logo può essere definito come il volto di un’azienda, un riassunto grafico di ciò che l’attività rappresenta, è il miglior modo per promuovere il proprio brand, per cui è importante avere un risultato quanto più professionale possibile.

Esistono due tipi di loghi, il logo e il logotipo, il primo identifica il sito e il secondo mette in evidenza la scritta, ma un logo può essere composto da entrambe le cose con una perfetta fusione.

La creazione di un logo professionale richiedere un budget, del tempo e la professionalità di un web designer, ma è possibile anche trovare soluzioni alternative semplici, immediate e altamente professionali.

Una tra queste è il sito Logaster, un ottimo logo maker che permette di creare un logo online in pochi minuti, il funzionamento è molto semplice e alla portata di tutti, basta inserire il nome dell’azienda e in pochi passaggi si avrà a disposizione il logo professionale per la propria attività.

Cosa offre Logaster?

Semplicità: il processo di creazione del logo non richiede abilità di natura tecnica, chiunque può creare un logo per il proprio business.

Icone e font di alta qualità: è presente un enorme database di icone e font di altissima qualità da poter utilizzare per i prodotti brandizzati.

Personalizzare il design del logo: in qualunque momento, durante la fase di creazione del logo, è possibile apportare modifiche, anche dopo averlo acquistato.

Logaster genera automaticamente decine di loghi in moltissimi formati, tra cui PNG, PDF, SVG e JPEG, che possono essere utilizzati anche per fare biglietti da visita, buste o utilizzarli per i social network, per ottenerli bisogna attivare un account free, è possibile scaricare gratuitamente la versione in miniatura dei loghi, mentre quelli di grandi dimensioni a 9,99$.

Come creare un logo, i passaggi da seguire

Per creare un logo professionale per la propria azienda o attività, Logaster offre un form intuitivo che permette di ottenere il risultato desiderato in pochi passaggi.

Come prima cosa inseriamo il nome dell’azienda e scegliamo la tipologia di brand, successivamente verranno mostrati numerosi loghi, è possibile utilizzare una funzione di ricerca per trovare l’icona più adatta.

Dopo averla scelta si può personalizzare e modificare il logo, basta cliccare sul logo stesso e poi su “Modifica Idea Logo” e si aprirà il logo-maker con tantissimi strumenti per la modifica.

È possibile cambiare testo, colore, font, cambiare l’icona, aggiungere slogan, ombre e molti altri effetti e nel caso si vogliano annullare tutti i cambiamenti apportati, basterà cliccare su “Resetta elemento”.

Quando si saranno apportati tutti i cambiamenti e si avrà ottenuto il logo ideale, si dovrà cliccare su “Successivo”,  a questo punto si potrà procedere creando un account gratuito, con la possibilità di utilizzare le credenziale dei social network per il login, è poi proseguire con il download del logo nei vari formati, ricordando che la versione Small Size è totalmente gratuita.

In conclusione, logaster.com è uno dei migliori generatori loghi online in circolazione, che assicura risultati versatili e professionali in pochi minuti e fornisce una soluzione immediata per professionisti e aziende.