Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Software > Come creare una copia dei driver del PC

Driver

Guide

Come creare una copia dei driver del PC

Da Redazione

Marzo 04, 2015

Come creare una copia dei driver del PC

L’aggiornamento dei driver del vostro computer è un’operazione importante al fine di migliorarne la prestazione, ma non sempre tutte le ciambelle escono col buco. Ecco perché prima di un’operazione del genere è sempre consigliabile creare una copia di backup dei vostri driver in uso, con l’obiettivo di poterli ripristinare qual’ora sia necessario. Qui vi consigliamo due applicazioni utili allo scopo, entrambe gratuite e direttamente scaricabili.

1) DriverMax – Download a questo indirizzo

DriverMax

La prima applicazione che vi consigliamo è DriverMax, questo software vi permetterà di effettuare un backup di tutti i driver che sono in uso nel vostro computer in una cartella compressa, oppure decidere di salvare solo quelli che effettivamente vi servono. Fatto ciò potrete usare la funzionalità integrata dell’applicazione per cercare i nuovi driver ed aggiornarli direttamente, senza dover ricorrere ad ulteriori software terzi.
Dovrete soltanto scaricare l’installer del programma, e una volta messo sul vostro pc, crearvi un nome utente e password per accedere al database del software.

2) Driver Genius – Download a questo indirizzo

Driver Genius

Driver Genius è una vera e propria applicazione professionale, non vi permetterà soltanto il backup dei driver presenti sul vostro computer, ma anche il ripristino se necessario, e un processo di aggiornamento “silenzioso” che vi permetterà di aver un computer costantemente aggiornato senza dover effettuare la scansione dei nuovi driver periodicamente. La funziona interessante è che qual’ora a seguito di un aggiornamento driver abbiate problemi hardware o software, spesso causati da incompatibilità fra applicazioni e periferiche, o fra driver di periferiche differenti, allora potrete tornare tranquillamente alla vostra precedente situazione di stabilità grazie all’installer dei driver di backup, infatti non dovrete reinstallarli uno ad uno nuovamente, il software si preoccuperà di creare un file di installazione che provvederà automaticamente al ripristino di tutti i driver che avevate precedentemente salvato. Difficile trovare qualcosa di più utile e facile. E’ presente anche un monitor della temperatura e il supporto completo a Windows 10 Technical Preview

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico