Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come disabilitare il tasto Bixby

Come disabilitare il tasto Bixby

Da Redazione

Aprile 08, 2018

Come disabilitare il tasto Bixby

Con il lancio dei nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, l’azienda ha introdotto una novità importante che consente agli utenti di interagire in modo più diretto con il proprio dispositivo, parliamo dell’assistente vocale Bixby, che offre un supporto di gestione a seconda delle proprie esigenze; se non siete soliti utilizzare questa funzionalità sicuramente vorrete sapere come disabilitare il tasto Bixby, non vi resta che continuare la lettura.

Cos’è e come funziona Bixby di Samsung

Spendiamo due parole su Bixby Samsung per spiegare a chi non lo conosce, cos’è e come funziona: si tratta di un assistente vocale intelligente che impara delle abitudini e dalle risposte dell’utente e fornisce supporto personalizzato.

Come disabilitare il tasto Bixby

Con il tasto Teach me, Bixby impara i vari comandi appresi durante l’utilizzo del dispositivo da parte dell’utente in modo da personalizzarsi nel miglior modo possibile.

Le funzionalità sono varie e interattive e permettono all’utente di trovare con facilità una serie di informazioni compiendo delle azioni come la ricerca di immagini tramite Bixby Vision, che sfrutta la fotocamera, per ricercare oggetti o località nel web.

Oppure, con Bixby Voice, l’utente può inviare un comando di ricerca al dispositivo e un’azione combinata, come l’invio un file presente in una ben precisa cartella.

Bixby Home, invece, studia le azioni e l’atteggiamento dell’utente e lo tiene aggiornato sulle novità riguardanti le app e le funzioni di suo potenziale interesse, mentre Bixby Reminder ricorda all’utente di visualizzare i video o leggere messaggi e articoli in un secondo momento, un vero e proprio promemoria.

Disabilitare il tasto Bixby

Dopo aver spiegato cos’è, scopriamo come disabilitare il tasto Bixby dagli smartphone Galaxy S8, S8+ e dai nuovi S9; inizialmente non era possibile farlo, poi con un aggiornamento abbastanza recente è possibile disabilitare in modo ufficiale il tasto.

Questo pulsante ha due funzioni: con una pressione breve si avvia Bixby Home, mentre con una più prolungata si attiva l’assistente vocale.

L’aggiornamento ufficiale permette di disabilitare la funzione che si attiva con una pressione breve, che è poi quella più fastidiosa, perché è in grado di risvegliare lo smartphone anche a schermo spento.

Per disabilitare il pulsante Bixby Home premere sull’ingranaggio in alto o andare nell’impostazione dell’app e cercare la voce dedicata e disabilitarla, in questo modo la funzione sarà inattiva.

Si si vuole disattivare completamente il tasto Bixby bisogna affidarsi ad app di terze parti, poiché, almeno per il momento, non è possibile farlo direttamente dalle impostazioni dello smartphone.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico