Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come disabilitare o eliminare un’app su Windows 8

come eliminare app windows 8

disabilitare app windows 8

eliminare app windows 8

eliminare un'app su Windows 8

Come disabilitare o eliminare un’app su Windows 8

Da Redazione

Novembre 28, 2014

Come disabilitare o eliminare un’app su Windows 8

Eliminare un’app su Windows 8 è possibile, così come si può disabilitare una determinata applicazione seguendo una procedura semplice, che vi descriviamo di seguito nella nostra guida.

disabilitare o eliminare un’app su windows 8

Se siete alle prime armi con il nuovo sistema operativo Microsoft, capita spesso di perdere l’autocontrollo (e la percezione di app utile o completamente inutile) e installare una marea di applicazioni che soltanto in seguito si riveleranno ingombranti per la memoria del PC e la velocità del sistema.

Per questo motivo, con cadenza periodica è necessario dare un’occhiata ad ogni singolo software installato ed eventualmente decidere se disabilitare o eliminare un’app su Windows 8. Per capire come fare, basta seguire alcuni semplici passi che stiamo per elencarvi.

Eliminare un’app su Windows 8 agendo dall’interfaccia Metro

Entrate nel classico menu Start di Windows 8 con interfaccia Metro, dove trovate tutte le app installate in precedenza sul sistema operativo. Se state agendo da un computer classico con mouse e tastiera fate clic con il tasto destro sull’applicazione da eliminare e dal menu in basso selezionate Disinstalla.

Come eliminare un’app su Windows 8 con touch screen

La procedura, nel caso dei tablet o altri dispositivi con touch screen, è analoga a quella appena descritta per PC desktop. L’unica variazione è nella selezione dell’app da eliminare, che andrà trascinata verso il menu in basso, dopo aver lasciato premuto il dito sull’icona dell’applicazione stessa. Come visto prima, anche in questo caso il sistema vi darà accesso al pulsante Disinstalla.

Come disabilitare un’app su Windows 8

La velocità di Windows 8 è compromessa da app incluse nel menu di avvio automatico del sistema operativo? In questo caso, è assai ragionevole disabilitare questi programmi. Andate nella barra delle applicazioni, fate clic con il tasto destro del mouse su un punto vuoto dello schermo e selezionate prima Gestione attività e poi Più dettagli. Infine, nella sezione Avvio troverete l’elenco delle app e dei programmi che partono in automatico all’accensione del PC, che potrete disattivare con un clic su Disabilita.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico