Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come disattivare le notifiche di Facebook

Come disattivare le notifiche di Facebook

Da Redazione

Maggio 27, 2019

Come disattivare le notifiche di Facebook

Su Facebook ogni giorno ricevi tantissime notifiche, alcune di queste poco gradite, come quelle di app e giochi, una situazione in cui si ritrovano tantissime persone, per cui abbiamo deciso di spiegarti come disattivare le notifiche di Facebook e liberarti dai fastidiosi avvisi.

Quando si installano nuovi giochi e applicazioni, presi dalla curiosità di volerli provare, non ci si sofferma a leggere attentamente i vari consensi che si danno, tra questi quello di ricevere notifiche su Facebook, oltre a eseguire un’operazione drastica, ovvero disinstallare le app, è possibile, con una procedura molto semplice, disattivare le notifiche.

Vuoi liberarti dalle tante notifiche Facebook sui tuoi dispositivi? Che sia da pc o smartphone e tablet Android e iOS, riuscire a disattivarle è davvero molto semplice.

Premettiamo che le notifiche già ricevute non possono essere cancellate singolarmente, è necessario visualizzarle per eliminarle, ma è possibile inibirne la visualizzazione futura.

Disattivare notifiche Facebook da PC

Disattivare le notifiche di Facebook dal proprio computer è estremamente semplice e veloce, come prima cosa bisogna cliccare in alto a destra sul simbolo ▼, poi su Impostazioni e Notifiche.

Viene visualizzata la schermata Impostazioni di Notificaal suo interno troviamo una serie di elementi che possono inviare una notifica su Facebook, accanto ad ogni voce è possibile gestirne le azioni scegliendo tra Si/No oppure Modifica, scegliendo se e in che modo visualizzare le notifiche.

disattivare notifiche Facebook

Tra queste c’è anche la voce Richieste e attività delle applicazioni, che permette di gestire singolarmente il sistema di notifiche dei vari giochi e delle app.

Ancora, è possibile disattivare tutte le notifiche relative a giochi ed app, cliccando a sinistra App e siti web e poi disattivando tutto da Notifiche relative ai giochi e alle app.

Disattivare notifiche da Android e iOS

Il procedimento per disattivare le notifiche di Facebook su dispositivi Android e iOS è identico su entrambi i sistemi e permette di eseguire tutto in pochi passaggi.

Come prima cosa fare un tap sull’icona in alto a destra con le tre lineette, poi andare su Imposta e privacy > Impostazioni.

Scorrere fino a trovare la voce Notifiche, fare un tap su Impostazioni di notifica, a questo punto è possibile disattivare immediatamente qualsiasi tipo di notifica spostando la levetta su Si alla voce Disattiva le notifiche Push e scegliendo per quanto tempo mantenere questa impostazione.

disattivare notifiche su android

In alternativa, è possibile scegliere quali notifiche ricevere e quali no, scorrendo l’elenco, tra queste ci sono quelle dei commenti, dei gruppi, dei video, delle richieste d’amicizia, dei giochi e delle app, per citarne alcune.

Anche da dispositivo mobile è possibile gestire rapidamente solo le notifiche dei giochi e delle app, andando su Impostazioni > Protezione> Preferenze > Notifiche di giochi e app, scegliendo No.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico