Come disattivare le notifiche di Facebook
Da Redazione
Maggio 27, 2019
Su Facebook ogni giorno ricevi tantissime notifiche, alcune di queste poco gradite, come quelle di app e giochi, una situazione in cui si ritrovano tantissime persone, per cui abbiamo deciso di spiegarti come disattivare le notifiche di Facebook e liberarti dai fastidiosi avvisi.
Quando si installano nuovi giochi e applicazioni, presi dalla curiosità di volerli provare, non ci si sofferma a leggere attentamente i vari consensi che si danno, tra questi quello di ricevere notifiche su Facebook, oltre a eseguire un’operazione drastica, ovvero disinstallare le app, è possibile, con una procedura molto semplice, disattivare le notifiche.
Vuoi liberarti dalle tante notifiche Facebook sui tuoi dispositivi? Che sia da pc o smartphone e tablet Android e iOS, riuscire a disattivarle è davvero molto semplice.
Premettiamo che le notifiche già ricevute non possono essere cancellate singolarmente, è necessario visualizzarle per eliminarle, ma è possibile inibirne la visualizzazione futura.
Disattivare notifiche Facebook da PC
Disattivare le notifiche di Facebook dal proprio computer è estremamente semplice e veloce, come prima cosa bisogna cliccare in alto a destra sul simbolo ▼, poi su Impostazioni e Notifiche.
Viene visualizzata la schermata Impostazioni di Notifica, al suo interno troviamo una serie di elementi che possono inviare una notifica su Facebook, accanto ad ogni voce è possibile gestirne le azioni scegliendo tra Si/No oppure Modifica, scegliendo se e in che modo visualizzare le notifiche.
Tra queste c’è anche la voce Richieste e attività delle applicazioni, che permette di gestire singolarmente il sistema di notifiche dei vari giochi e delle app.
Ancora, è possibile disattivare tutte le notifiche relative a giochi ed app, cliccando a sinistra App e siti web e poi disattivando tutto da Notifiche relative ai giochi e alle app.
Disattivare notifiche da Android e iOS
Il procedimento per disattivare le notifiche di Facebook su dispositivi Android e iOS è identico su entrambi i sistemi e permette di eseguire tutto in pochi passaggi.
Come prima cosa fare un tap sull’icona in alto a destra con le tre lineette, poi andare su Imposta e privacy > Impostazioni.
Scorrere fino a trovare la voce Notifiche, fare un tap su Impostazioni di notifica, a questo punto è possibile disattivare immediatamente qualsiasi tipo di notifica spostando la levetta su Si alla voce Disattiva le notifiche Push e scegliendo per quanto tempo mantenere questa impostazione.
In alternativa, è possibile scegliere quali notifiche ricevere e quali no, scorrendo l’elenco, tra queste ci sono quelle dei commenti, dei gruppi, dei video, delle richieste d’amicizia, dei giochi e delle app, per citarne alcune.
Anche da dispositivo mobile è possibile gestire rapidamente solo le notifiche dei giochi e delle app, andando su Impostazioni > Protezione> Preferenze > Notifiche di giochi e app, scegliendo No.
Articolo precedente
Recensione Nanoleaf Smarter Kit: ritmo e colore nel proprio ufficio
Articolo successivo
Cos’è Beamforming e come può migliorare la rete WiFi
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024