Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Navigazione > Come disattivare il lettore PDF integrato in Chrome

Come disattivare il lettore PDF integrato in Chrome

Da Redazione

Agosto 17, 2014

Come disattivare il lettore PDF integrato in Chrome

Google Chrome, il browser sviluppato da Google, è fra gli strumenti per la navigazione in Internet più completi offerti attualmente dalla rete. Uno strumento extra disponibile di default è il lettore PDF integrato, che entra in azione quando si cerca di aprire un file PDF durante la navigazione.

Per la maggior parte degli utenti la scelta di Google è perfetta, perché non è necessario cercare altri add-on da installare per leggere PDF online. Altri, invece, potrebbero voler utilizzare un altro software per la lettura dei PDF. Vediamo quindi come disattivare il lettore PDF integrato in Chrome:

  • Scrivere nella barra degli indirizzi chrome://plugins e premere il pulsante Invio della tastiera.
  • Si aprirà la pagina con tutti i plugins installati. Accanto al nome di ogni estensione verrà indicato lo stato (Sempre consentito, Attivato o Disattivato). Individuare Chrome PDF Viewer e fare click su Disabilita.

Chrome PDF Viewer

 

Disattivare il lettore PDF integrato in Chrome significa privarsi della possibilità di aprire i documenti con questa estensione direttamente dal browser Chrome, a meno che non si installi un altro add-on che svolge la stessa funzione. Terminata la disattivazione quando si cercherà di aprire un documento PDF questo verrà scaricato direttamente sul proprio PC e non letto dal browser.

Ricordiamo che è possibile scaricare e salvare i file PDF sul computer anche se il Chrome PDF Viewer è attivo. Per avviare il download è sufficiente fare click con il tasto destro sul nome del file e, dal menù a tendina che si apre, scegliere l’opzione Salva con nome.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico