Come disattivare il lettore PDF integrato in Chrome
Da Redazione
Agosto 17, 2014
Google Chrome, il browser sviluppato da Google, è fra gli strumenti per la navigazione in Internet più completi offerti attualmente dalla rete. Uno strumento extra disponibile di default è il lettore PDF integrato, che entra in azione quando si cerca di aprire un file PDF durante la navigazione.
Per la maggior parte degli utenti la scelta di Google è perfetta, perché non è necessario cercare altri add-on da installare per leggere PDF online. Altri, invece, potrebbero voler utilizzare un altro software per la lettura dei PDF. Vediamo quindi come disattivare il lettore PDF integrato in Chrome:
- Scrivere nella barra degli indirizzi chrome://plugins e premere il pulsante Invio della tastiera.
- Si aprirà la pagina con tutti i plugins installati. Accanto al nome di ogni estensione verrà indicato lo stato (Sempre consentito, Attivato o Disattivato). Individuare Chrome PDF Viewer e fare click su Disabilita.
Disattivare il lettore PDF integrato in Chrome significa privarsi della possibilità di aprire i documenti con questa estensione direttamente dal browser Chrome, a meno che non si installi un altro add-on che svolge la stessa funzione. Terminata la disattivazione quando si cercherà di aprire un documento PDF questo verrà scaricato direttamente sul proprio PC e non letto dal browser.
Ricordiamo che è possibile scaricare e salvare i file PDF sul computer anche se il Chrome PDF Viewer è attivo. Per avviare il download è sufficiente fare click con il tasto destro sul nome del file e, dal menù a tendina che si apre, scegliere l’opzione Salva con nome.
Articolo precedente
Come oscurare una casa o negozio su Google Maps
Articolo successivo
Come disattivare la webcam su Windows 7
Redazione