Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come disconnettere account Windows 10 da remoto

Come disconnettere account Windows 10 da remoto

Da Redazione

Maggio 03, 2019

Come disconnettere account Windows 10 da remoto

I sistemi Android ed Apple hanno integrato da diverso tempo la funzionalità per monitorare e disattivare i dispositivi da remoto, anche Microsoft ha deciso di implementare questa possibilità, vedremo come disconnettere account Windows 10 da remoto e bloccare il PC tramite “Trova il mio dispositivo” su Windows 10.

Con “Trova il mio dispositivo”, è possibile trovare il pc quando viene perso o rubato e bloccarlo in modo che nessuno possa usarlo.

Per disconnettere l’account Windows 10 da remoto occorre che il pc:

  • Sia connesso a internet
  • Abbia già abilitata la funzione Trova il mio dispositivo (Digitare in Cortana la voce Trova il mio dispositivo e attivarla.
  • Disponga di un account con privilegi di amministratore e un account Microsoft.

Se il pc Windows soddisfa tutti questi criteri, possiamo scoprire come usare la funzione Trova il mio Dispositivo e disconnettere l’account Windows 10 da remoto.

Disconnettere Windows 10 da remoto

La prima cosa da fare è quella di collegarsi alla pagina dell’account Microsoft e inserire la password, poi conferma cliccando su Accedi.

collegarsi pagina account microsoft

Dalla pagina principale, fai clic sul nome del Pc con account Windows 10 che si intende bloccare.

quale account windows 10 bloccare

Dopo aver selezionato il nome del PC, cliccare su “Trova il mio dispositivo”.

strumento trova il mio dispositivo

A questo punto viene mostrata la mappa e il punto dove è presente il computer, per bloccare l’account cliccare su Blocca.

mappa trova il mio dispositivo windows 10

Il blocco del dispositivo disconnette tutti gli utenti attivi e disabilità l’account utente locale, conferma l’operazione cliccando su Avanti.

disconnettere account Windows 10 da remoto

Seguendo questi passaggi potrai disconnettere l’account Windows 10 da remoto, inoltre, se pensi che il tuo account sia stato compromesso, ti consigliamo di cambiare la password e inserirne una più sicura.

Dopo aver ritrovato il tuo dispositivo, in caso di furto o smarrimento, potrai accedervi nuovamente usando il tuo account amministratore.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico