app android
app android predefinite
disinstallare app android
disinstallare app android predefinite
Come disinstallare le app predefinite su Android
Da Redazione
Ottobre 28, 2014
Una guida su come fare per disinstallare senza problemi le app predefinite su android usando Root Uninstaller, applicazione disponibile su Google Play che servirà a raggiungere l’obiettivo prefissato in modo semplice e veloce.
Proseguendo con la lettura, troverete così tutti gli strumenti per togliere di mezzo queste applicazioni: dal link per il download di Root Uninstaller, ai tre passaggi necessari per l’eliminazione delle app.
1. Download di Root Uninstaller Android da Google Play
Il primo passo sarà quello di scaricare questa app gratis da Google Play. Clicca qui per lanciare il download e installare l’applicazione sul tuo dispositivo.
Questo software sarà essenziale per riuscire a disinstallare le app Android predefinite, dal momento che è stato creato appositamente per eliminare dallo smartphone le applicazioni che non riusciamo a togliere con le procedure classiche.
2. Lanciare Root Uninstaller
Dopo aver completato la procedura di installazione come avviene con le altre app, potete lanciare Root Uninstaller e cominciare con l’eliminazione delle varie app di sistema (presenti di default sullo smartphone) delle quali non avete bisogno.
L’interfaccia di Root Uninstaller è molto familiare e vi mostrerà in un pratico elenco tutte le app Android presenti sul vostro dispositivo, comprese quelle predefinite.
3. Cominciare a disinstallare le app Android predefinite
Selezionate l’app Android che avete intenzione di disinstallare dal dispositivo. Vi sarà richiesto di consentire a Root Uninstaller di modificare il contenuto del sistema. Andate avanti digitando Ok.
Nel passo successivo, l’applicazione vi chiederà una nuova conferma della procedura di disinstallazione dell’app Android selezionata. Arrivati a questo punto, non vi resta che fare clic su Disinstalla e attendere qualche istante per far sì che la procedura di eliminazione sia effettiva al cento per cento.
In tre soli passi, siete così riusciti a disinstallare quelle scomode app Android predefinite, che magari non avete mai usato e la cui unica utilità era quella di occupare inutilmente la memoria del vostro telefono.
Articolo precedente
Come eliminarsi da WeChat
Articolo successivo
Alternativa a Skype per Android
Redazione