Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come disinstallare le app preinstallate in Windows 10

Modern App

windows 10

Come disinstallare le app preinstallate in Windows 10

Da Redazione

Agosto 24, 2015

Come disinstallare le app preinstallate in Windows 10

Se avete aggiornato il vostro computer a Windows 10 avrete già avuto modo di scoprire le tante e comode novità del nuovo sistema Microsoft, che con l’introduzione di Cortana, del nuovo menu Start, del centro notifiche, e tanto altro ancora, si presenta come un sistema innovativo, moderno e decisamente più adatto all’uso sia da pc che da dispositivo touch screen del suo predecessore.

Tra le tante novità ci sono anche le nuove applicazioni di sistema preinstallate, non sempre però queste sembrano all’altezza del compito che svolgono, e soprattutto in pc con spazio limitato, sarebbe il caso di cancellare quelle che non servono. Ecco allora una guida su come disinstallare le app preinstallate in Windows 10.

UTILIZZANDO Windows App Boss
Windows App Boss
Per avere un controllo completo sulle Modern App, comprese quelle di sistema, potrete utilizzare un’applicazione decisamente user friendly come Windows App Boss, che trovate a questo indirizzo. Vi basterà semplicemente selezionare l’app che volete disinstallare e cliccare sull’apposito pulsante per eliminarla dal disco.

UTILIZZANDO LO SCRIPT TechNet
technet
Gli sviluppatori TechNet da tempo si sono posti il problema su come rimuovere le “Modern App” installate con il sistema stesso su Windows 10 e Windows 8.1, e allora hanno portato allo sviluppo di un comodo script che se eseguito vi permetterà di eliminare quel che volete. Per usarlo vi basterà innanzitutto scaricarlo da questo sito e posizionarlo in una cartella dall’accesso semplice, quale ad esempio il disco C.

Fatto ciò avviate Start o Cortana e scrivete PowerShell, click con il destro sull’icona che spunterà e avviate come amministratori di sistema, richiamate adesso il file script dal suo indirizzo (Es: C:/Script/RemoreWindowsStoreApps.ps2) e confermate con Invio, adesso vedrete un elenco delle applicazioni installate sul sistema con al fianco un numero identificativo, vi basterà scrivere il numero associato all’app che volete cancellare e confermare con Invio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico