Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come disinstallare un’app su Samsung Galaxy S5

disinstallare un'app su samsung galaxy s5

Samsung Galaxy S5

samsung galaxy s5 disinstallare app

Come disinstallare un’app su Samsung Galaxy S5

Da Redazione

Dicembre 07, 2014

Come disinstallare un’app su Samsung Galaxy S5

La via più semplice per scoprire come fare per disinstallare un’app su Samsung Galaxy S5, senza particolari competenze e sfruttando soltanto le impostazioni di fabbrica consentite da questo smartphone di ultima generazione.

Disinstallare un'app su Samsung Galaxy S5

Dopo avervi descritto tutti i passaggi per disinstallare le app predefinite di Android, sempre a proposito di questo sistema operativo ci concentreremo sul nuovo Samsung Galaxy S5, dal momento che in molti segnalano di non riuscire a trovare l’impostazione per disinstallare un’app dal telefono in pochi istanti.

Trattandosi di un nuovo dispositivo in circolazione soltanto da pochi mesi, è giustificabile non sapere ancora come disinstallare un’app su Samsung Galaxy S5. Grazie a tre semplici passi descritti di seguito nella guida, tra meno di cinque minuti avrete le giuste competenze per procedere.

1. Entrare nelle impostazioni del Play Store

Prima di tutto, è necessaria la consultazione dell’elenco di app scaricate da Google Play, prima di procedere con la pulizia. Dall’icona Applicazioni posta generalmente in basso a destra sulla schermata iniziale di Samsung Galaxy S5, procedete selezionando quella del Play Store.

2. Consultare le app installate su Samsung Galaxy S5

Una volta entrati con successo sul Google Play Store, prima di disinstallare un’app su Samsung Galaxy S5 è possibile consultare la lista completa di quelle installate sul dispositivo, per scovare quelle che non utilizziamo e che possono essere cancellate senza poi pentirsene. In alto a sinistra, vi basterà entrare nel Menu e scegliere dall’elenco Le mie app, per visualizzare così l’elenco desiderato.

3. Disinstallare un’app su Samsung Galaxy S5

Siamo così arrivati al passo “clou” della nostra guida, ovvero l’eliminazione delle app dallo smartphone. Dall’elenco di Google Play, non appena trovate un’applicazione ritenuta inutile selezionatela, per poi premere il pulsante Disinstalla nella pagina con i dettagli relativi all’app e infine dare l’Ok quando vi viene chiesta la conferma con la voce “Vuoi disinstallare questa applicazione?”.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico