Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come fare una chat di gruppo WeChat

chat di gruppo wechat

fare chat di gruppo wechat

Come fare una chat di gruppo WeChat

Da Redazione

Dicembre 18, 2014

Come fare una chat di gruppo WeChat

Come fare una chat di gruppo WeChat, per parlare in contemporanea con tutti i vostri migliori amici senza doverli confrontare uno ad uno. Seguendo i passaggi descritti di seguito nella nostra guida, vi accorgerete che creare una conversazione di gruppo è molto semplice su WeChat, proprio come avviene con la concorrente applicazione di WhatsApp.

Sin dal primo aggiornamento del 2014, anche WeChat ha introdotto la possibilità di parlare con i propri amici via chat di gruppo, sia per la versione iPhone che per Android. Così, non è mai stato così semplice organizzare feste di compleanno, creare un gruppo per fare un regalo ad un amico in comune e mettere su una perfetta organizzazione per altri eventi.

Come fare una chat di gruppo WeChat

Aprire l’applicazione WeChat ed entrare in Contatti

Il primo passo da compiere è l’apertura di WeChat, con un clic sull’icona verde in cui sono raffigurati due fumetti con gli occhi. Dopo di che, dal menu in basso selezionate la scheda Contatti, per visualizzare tutti gli amici con cui è possibile chattare.

Selezionare un amico da inserire nella chat di gruppo WeChat

A questo punto, dovrete selezionare un amico che volete inserire nella vostra nuova chat di gruppo WeChat, che non è ancora stata creata, per poi cliccare in alto a destra sull’icona (con su riportata l’immagine profilo del vostro interlocutore) delle impostazioni relative alla conversazione.

Creare una chat di gruppo WeChat

Per riuscire finalmente a fare una chat di gruppo WeChat, basta cliccare volta per volta sul pulsante “+” (posto accanto alla foto profilo del primo amico selezionato) e scegliere dall’elenco dei contatti una nuova persona da inserire nella conversazione. Basta ripetere questa procedura per tutti i vostri amici con cui avete intenzione di chattare, per creare finalmente un messaggio aperto a più utenti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico