Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come formattare Samsung Galaxy S3 Neo

Samsung Galaxy S3 Neo

Samsung Galaxy S3 Neo come formattare

Samsung Galaxy S3 Neo formattare

Come formattare Samsung Galaxy S3 Neo

Da Redazione

Ottobre 22, 2014

Come formattare Samsung Galaxy S3 Neo

Se avete intenzione di formattare il vostro Samsung Galaxy S3 Neo ma non sapete come fare, sappiate che esistono due procedure molto semplici e veloci per procedere, che non richiedono assolutamente l’intervento da parte di esperti e sono applicabili con successo da chiunque. 

Nella nostra guida pratica, vi mostriamo le due vie per formattare il vostro smartphone e portarlo alle impostazioni iniziali, a seguito dello smarrimento del PIN o altri problemi come virus e sovraccarico di dati nella memoria. Essenziale sarà l’utilizzo della procedura con la consapevolezza che tutti i file salvati sul dispositivo verranno persi.

Samsung Galaxy S3 Neo come formattare

Soluzione 1: formattare il Samsung Galaxy S3 Neo con il metodo del numero segreto

Si tratta del metodo più semplice in assoluto, applicabile quando avete il totale controllo del Samsung Galaxy S3 Neo.

Nella schermata di chiamata, digitate il numero *2767*3855# e premete il tasto per effettuare una regolare chiamata. Senza ulteriori passi, si avvierà automaticamente la procedura di formattazione e ripristino delle impostazioni iniziali di fabbrica.

Soluzione 2: il metodo del Real Hard Reset

Certamente più elaborata la soluzione del Real Hard Reset, indicata soprattutto se un virus non vi dà la possibilità di avere la padronanza delle funzionalità del telefono.

Il primo passaggio è quello di spegnere il Samsung Galaxy S3 Neo oppure attendere che il dispositivo si scarichi (nel caso in cui non doveste riuscire a spegnerlo causa blocco) e iniziare la procedura a telefono spento, mettendo in carica lo smartphone soprattutto nel secondo caso.

Premete a lungo e in contemporanea i tasti Volume su, Home e Power (situato sul lato destro del dispositivo) e attendere la vibrazione del telefono. Non appena visualizzerete il logo Android potete rilasciare i tre tasti.

A questo punto non vi resta che premere il pulsante Volume giù e cominciare a formattare il Samsung Galaxy S3 Neo confermando tutto con il tasto Power, con il quale accetterete di cancellare definitivamente tutti i dati utente. 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico