Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come funziona Icecream Screen Recorder

Come funziona Icecream Screen Recorder

Da Redazione

Marzo 13, 2018

Come funziona Icecream Screen Recorder

Icecream Screen Recorder è un programma completo, dotato di tutte le funzionalità necessarie per personalizzare la registrazione video dello schermo e gli screenshot, ottimo per catturare qualsiasi area del desktop in un file video o in un file immagine.

Vi spiegheremo come funziona Icecream Screen Recorder, portando in evidenzia quelle che sono le funzioni principali di questo software che è tra i migliori in circolazione.

Cosa possiamo fare con Icecream Screen Recorder?

Catturare immagini dallo schermo, registrare giochi, crea screencast, video tutorial, creare recensioni video di siti web, software o altri prodotti a schermo intero o in finestra.

Come realizzare uno screenshot

Come prima cosa lanciamo il programma, si aprirà una piccola finestra che ci chiede di selezionare quello che desideriamo fare, in questo caso uno screenshot.

Come funziona Icecream Screen Recorder

Ci viene chiesto di selezionare un’area dello schermo, poi vengono mostrate una serie di opzioni, si può scegliere la risoluzione dello screenshot, disegnare, attivare la webcam per scattare delle foto da aggiungere, copiare l’immagine e ottenere un’url da poter condividere online.

Dopo aver scelto l’area da delimitare e aver applicato le varie modifiche, basterà premere su Screenshot e l’immagine verrà salvata, con la possibilità di inserire anche un nome, oppure, gli verrà applicato quello di default del programma.

Come fare una registrazione video

Registrare un video del desktop con Icecream Screen Recorder ha lo stesso procedimento per la realizzazione di uno screenshot.

Avviato il programma invece di scegliere la voce Screenshot, clicchiamo su Cattura video.

A questo punto abbiamo la possibilità di selezionare l’area in cui dovremmo effettuare la registrazione, sarà possibile avviare anche la webcam e il microfono per fare un video tutorial in cui verranno registrati i movimenti col mouse presenti dentro l’area, il video della webcam e l’audio per la produzione di un video finale che verrà salvato automaticamente sul desktop e che potrà essere riprodotto con un qualsiasi player.

Il software Icecream Screen Recorder offre tantissime impostazioni tra cui il ritaglio di parti di video, gestione dell’audio e della qualità delle immagini, possibilità di convertire i file ottenuti e di condividerli sui social.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico