cloud
Come funziona la fatturazione nel Cloud?
Da Redazione
Marzo 14, 2015
La gestione efficiente della propria attività commerciale è sempre più un fattore discriminante fra le aziende che vanno bene e quelle che vanno male. Non solo produrre buoni prodotti o offrire servizi all’altezza vi aiuterà a restare con successo nel mercato, dovrete anche riuscire a contenere i costi e aumentare la produttività.
Una delle attività più noiose, e meno produttive, che sono obbligatorie per ogni azienda o libero professionista è la contabilità. Che abbiate o meno un commercialista di fiducia servirà che conserviate le fatture, che possiate controllare in modo agevole le spese fatte e magari catalogare le varie voci economiche della vostra attività. Per migliorare questo processo noioso, e spesso complicato, la soluzione potrebbe venire dal cloud computing e dalla fatturazione digitale delle vostre spese.
Se infatti volete portare avanti la vostra attività senza dover ricorrere continuamente ad un aiuto esterno per ottenere l’andamento trimestrale, o periodico, dei risultati economici della vostra società, e se volete uno strumento comodo e utile per salvare tutto ciò che servirà al vostro commercialista per la scrittura senza problemi della vostra situazione economica e patrimoniale, ecco che interviene in vostro soccorso Deebitor.
Deebitor non è un programma, ma un “sito internet”, ovvero uno strumento che operante via server permetterà la conservazione dei vostri dati per l’accesso multi piattaforma (quindi sfrutterà la logica dei sistemi cloud) collezionando e catalogando le vostre fatture, permettendovi di emetterne di nuove anche quando non siete nel vostro ufficio. La sua interfaccia semplice e intuitiva vi aiuterà nel salvare le informazioni di costi e ricavi che più vi interessano e contemporaneamente nella lettura dei vari resoconti.
Il sistema garantisce due volte l’integrità delle vostre informazioni, la prima grazie al backup automatico che conserverà i vostri dati al sicuro da qualunque evenienza, la seconda usando un metodo di accesso per la consultazione, modifica e creazione di nuove informazioni su Deebitor tramite connessione SSL, ovvero tramite indirizzo del tipo https che vi consentirà di trasmettere dati protetti e senza il rischio di perdita di informazioni importanti per voi e la vostra attività.
Un archivio unico e sicuro, di facile accesso su qualunque piattaforma connessa alla rete, che vi permette di creare e personalizzare le vostre fatture, non che di conservarle per mostrarvi gli andamenti in forma analitica e grafica della vostra azienda, e quindi di calcolare i ricavi e i costi preliminari e gli indici fondamentali della vostra azienda.
La fatturazione sul cloud, con Deebitor in questo caso, è uno strumento potente, utile e senza dubbio efficacie che potrebbe fare la differenza fra voi e gli altri, fra chi spende il tempo per la propria attività, e chi per sbrigare noiose pratiche burocratiche.
Articolo precedente
Recensione ASUS VivoTab Smart ME400C, capacità ottime e l’efficienza di Windows 8
Articolo successivo
I migliori siti di fatturazione online
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024