Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Come funziona il NOW TV Box

Come funziona il NOW TV Box

Da Redazione

Marzo 04, 2018

Come funziona il NOW TV Box

NOW TV è un servizio di streaming video che permette di vedere tutti i contenuti di Sky Italia in modalità on-demand e live streaming, per goderli direttamente sul televisore è possibile utilizzare un dispositivo appositamente pensato per questa funzione, se volete scoprire cos’è e come funziona il NOW TV BOX continuate la lettura.

Indice:

Cos’è il Now TV Box?

Il NOW TV Box è un set-top box compatto che viene collegato direttamente al televisore tramite un cavo HDMI e permette di accedere a tante funzioni Smart, si tratta di un dispositivo compatibile con tutti i televisori che hanno un ingresso HDMI e non occorre nessun tipo di configurazione per utilizzarlo.

Come funziona il NOW TV Box

Per farlo funzionare basta collegarlo al televisore e stabilire una connessione a internet, poi accedere al proprio account NOW TV e iniziare a vedere tutti i contenuti preferiti.

La connessione ad internet può essere cablata oppure avvenire tramite cavo Ethernet o rete wireless, in tutti i casi funzionerà perfettamente.

All’interno di NOW TV Box troviamo anche diverse applicazioni che permettono di accedere ad alcuni servizi come Vimeo, Spotify e TuneIn Radio, ma anche Facebook e Instagram, per citarne qualcuno.

È presente anche un player multimediale che permette di riprodurre i video, le foto e i file musicali da chiavette, hard disk e altri dispositivi collegati alla porta USB. Oltre la porta USB troviamo i seguenti ingressi: HDMI, Ethernet e MicroSD.

Requisiti minimi e qualità video

Per utilizzare correttamente NOW TV Box bisogna avere un televisore che abbia almeno un’entrata HDMI, Smar o non Smart, una connessione internet di almeno 2,5 Mbps in download e almeno 3,5 Mbps per i video in HD.

Questo dispositivo è in grado di riprodurre video in formato MKV e MPEG4 con risoluzione massima di 1080p, immagini in formato JPEG e PNG e file audio MP3 e AAC.

Come attivare la tessera in regalo con NOW TV Box?

Quando si acquista il NOW TV Box all’interno della confezione si trova una tessera che riporta un codice che serve per attivare il proprio account NOW TV, se non si possiede un account bisogna collegarsi al sito ufficiale e attivarlo, se invece si è già in possesso di un account basta entrare nell’are personale e aggiungere il codice e dare conferma.

Si riceverà un’email di conferma dell’avvenuta attivazione dei mesi di visione gratuita attraverso il ticket utilizzato.

Come attivare la tessera in regalo

Come configurare il NOW TV Box

Dopo aver attivato l’account su NOW TV, collegare il box al televisore e accenderlo, scegliere la lingua in cui visualizzare i menu del dispositivo e premere il tasto OK.

Selezionare la voce Inizia da qui e premere Ok sul telecomando, scegliere di connettere il dispositivo tramite cavo Ethernet o rete Wifi, inserire la password richiesta e proseguire.

Dopo qualche secondo, in cui NOW TV Box, verifica il funzionamento della connessione, premere su OK e attendere la ricerca di aggiornamenti del software, che verranno scaricati e installati automaticamente, poi il dispositivo verrà riavviato.

Dovremmo ripetere nuovamente la configurazione iniziale e procedere, ci verrà chiesto di scegliere il fuso orario, selezioniamo Italia, accettiamo le condizioni d’uso ed effettuiamo l’accesso all’account NOW TV, inserendo nome utente e password.

Dopo aver effettuato l’accesso, premere OK sul telecomando e aspettare qualche secondo, affinché vengano caricati gli ultimi componenti necessari per far funzionare correttamente il NOW TV Box.

Come vedere i contenuti su NOW TV Box

Dopo la configurazione iniziale per vedere i contenuti bisogna ricorrere al menu che si trova a sinistra dello schermo ed entrare nella sezione Top picks, all’interno della quale vi è una selezione dei contenuti più interessi presenti nel nostro abbonamento.

Nella sezione Home è possibile lanciare tutte le applicazioni che abbiamo scaricato sul nostro box compresa quella di NOW TV; per sfogliare i contenuti ufficiali bisogna accedere all’app del servizio e navigare nel menu di sinistra per sfogliare i vari cataloghi disponibile delle diverse categorie proposte: Serie TV, Cinema, Intrattenimento e Sport.

Dopo aver scelto un contenuto da vedere, per avviare la riproduzione basta cliccare sulla locandina usando le frecce direzionali del telecomando e poi premere su OK.

Nel caso dei film, invece, si deve premere il pulsante PLAY; per le serie TV si deve scegliere la stagione e poi selezionare l’episodio da riprodurre.

Oltre ad avviare la riproduzione, è possibile anche aggiungere un contenuto ai preferiti, riprodurre il trailer e visualizzare i contenuti correlati.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico