Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Come guardare lo sport nel modo migliore per ottenere la massima esperienza?

Come guardare lo sport nel modo migliore per ottenere la massima esperienza?

Da Redazione

Aprile 11, 2018

Come guardare lo sport nel modo migliore per ottenere la massima esperienza?

Le attività sportive hanno sempre intrattenuto i cittadini di tutto il mondo fin dall’alba dei tempi. Con l’avvento delle nuove tecnologie, però, anche l’industria sportiva è cambiata drasticamente in poco tempo, e oggi tanti tifosi possono usufruire di facilitazioni e dispositivi mai avuti in passato. Le televisioni sempre più grandi e dettagliate permettono ai fans di sentirsi fianco a fianco con gli atleti durante le competizioni, e se il tutto viene accompagnato da qualche snack e una buona compagnia non c’è niente che possa allontanare un tifoso dallo schermo.

Sport online, la community è cambiata: non si è più semplici spettatori

L’industria sportiva è in costante crescita e cambiamento, e oggi il mondo dello sport risulta particolarmente attraente anche per chi non ha le capacità o le possibilità di parteciparvi come atleta professionista. Migliaia di tifosi, uomini e donne, ogni giorno decidono di trascorrere qualche momento di svago e relax giocando al Fantacalcio e puntando sulle scommesse sportive di NetBet; in questo modo i cittadini non sono più spettatori passivi seduti sul divano, ma hanno effettivamente la percezione e il potere di influenzare la community sportiva, di cui spesso fanno parte anche gli stessi atleti.

Dove guardare le partite di calcio di serie A?

Lo sport più amato e seguito dai cittadini italiani è sicuramente il calcio. Nel nostro paese il diritto di trasmettere le partite di calcio di serie A è stato acquistato da DAZN, che ne deterrà il dominio sicuramente fino al 2024. Non si sa se in futuro la situazione cambierà, ma nel frattempo TimVision e NowTv hanno deciso di accordarsi con DAZN per poter trasmettere in streaming tutte le competizioni calcistiche italiane. Chi decide di seguire lo sport tramite queste piattaforme ha chiaramente bisogno di una connessione internet rapida e funzionante, facilmente accessibile dalla maggior parte della popolazione. Ovviamente esistono anche siti web e applicazioni alternative, ma il loro uso è limitato dalla legge italiana: consigliamo, dunque, di fare sempre affidamento alle piattaforme ufficiali per seguire con sicurezza e serenità il proprio sport preferito.

I social network uniscono i tifosi, sono sempre di più gli utenti membri di communities online

Per chi non si accontenta di guardare l’esibizione dei propri beniamini una volta sola, diverse applicazioni online permettono di registrare lo schermo di ogni pc. In questo modo i tifosi di calcio possono salvare le partite sul proprio dispositivo, decidendo perfino di registrare anche l’audio e la webcam del computer utilizzato. Al termine della registrazione gli utenti possono decidere di aggiungere effetti speciali, testi e transizioni al video originale, creando contenuti ottimali per la condivisione sul web. Gran parte del divertimento per il pubblico sportivo, infatti, deriva da tutto ciò che la community vive prima e dopo le partite: su Twitter, per esempio, sono tantissimi gli utenti che condividono i propri pensieri a proposito dei risultati ottenuti. I giocatori e le squadre di serie A, seppur possa sembrare diversamente, sono in realtà molto in sintonia con i tifosi online.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico